Ariete, le scope elettriche di qualità prodotte da un marchio italiano

Il marchio Ariete, la cui azienda ha sede in Italia, in Toscana, è un punto di riferimento molto importante nella produzione di elettrodomestici progettati e studiati per migliorare la vita quotidiana. L’azienda si è sempre orientata verso prodotti innovativi, tecnologie all’avanguardia e dispositivi che semplificano ogni tipo di lavoro domestico, con un riguardo particolare anche per il design.

Un altro vantaggio degli elettrodomestici, e delle scope elettriche, Ariete è quello di essere proposti con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, proponendo apparecchi dalle prestazioni eccellenti e dal costo competitivo.

Per la scelta della miglior scopa elettrica Ariete, è possibile valutare diversi modelli, tutti dotati di ottime prestazioni, ideali per mantenere la propria casa pulita e libera da polvere e impurità, rapidamente e senza fatica.

Scope elettriche a batteria e modelli dotati di cavo

Come sempre, la prima distinzione quando si acquista un dispositivo di questo tipo, è la scelta di un apparecchio dotato di batteria o con cavo di alimentazione da connettere ad una presa di corrente. Ariete propone un modello a batteria che svolge sia la funzione di aspirabriciole, perfetto quindi per la pulizia di ogni angolo della casa, compresi i divani, l’interno degli armadi e i divani.

Ovviamente, una scopa elettrica a batteria richiede di essere ricaricata costantemente, con un’autonomia di si aggira intorno ai venti / trenta minuti, comunque sufficienti per la pulizia di tutta la casa.

Tuttavia, nel caso di esigenze più estese o quando si desidera una potenza maggiore, la soluzione ideale è quella di scegliere un apparecchio dotato di cavo di alimentazione, che richiede la presenza di una presa di alimentazione ma che non comporta il limite dell’autonomia.

Filtraggio Hepa per raccogliere anche le particelle più sottili

Con un notevole riguardo verso la salute delle persone, Ariete propone diversi modelli di scopa elettrica dotati di terzo filtro Hepa, ideale soprattutto per i soggetti che soffrono di allergia e per chi desidera ottenere un livello di pulizia molto elevato, liberando la casa da qualsiasi tipo di impurità.

Il filtro Hepa è infatti in grado di trattenere la maggior parte delle polveri contenute nell’aria, comprese le più sottili, i pollini, le spore, le muffe e altri microelementi che possono creare fastidio, allergia e problemi alla salute.

Design moderno e leggerezza

Le scope elettriche Ariete si distinguono anche per il design, semplice e minimalista ma comunque molto elegante e moderno. Il peso è relativamente contenuto per tutti i modelli, il motore offre una buona silenziosità e la classe di efficienza energetica è tra le più elevate, a garanzia di ottime prestazioni e consumi ridotti al minimo.

Come tutte le scope elettriche presenti sul mercato, anche i modelli di Ariete sono quasi tutti dotati della tecnologia ciclonica, che non prevede la presenza del sacchetto raccoglipolvere, ma di un serbatoio, la cui capienza non è particolarmente elevata ma è comunque molto facile da rimuovere e da svuotare.

La spazzola multifunzione permette di trattare senza difficoltà qualsiasi tipo di superficie, compresi tappeti e rivestimenti tessili.