Cristiano Ronaldo: l’attesissimo ritorno del campione a Torino

La città di Torino si prepara ad ospitare uno dei più grandi campioni di calcio: Cristiano Ronaldo è ormai quasi pronto per trasferirsi ed iniziare alla grande la nuova stagione di campionato con la maglia della Juve! Dall’annuncio ufficiale sono ormai passati diversi giorni, eppure i tifosi sembrano ancora in trepida attesa. Non è bastato l’arrivo a sospresa del campione, che è atterrato in Italia durante la finale dei Mondiali 2018. Non è stato sufficiente vederlo per qualche minuto e ammirare le fotografie scattate naturalmente allo Juventus Stadium. I tifosi ora aspettano di vederlo tornare in Italia, pronto per la nuova stagione e per il trasferimento definitivo.

Da quando la Juventus ha acquistato questa nuova stella del calcio possiamo dire che tutta la città di Torino è cambiata. Il fenomeno Ronaldo ha essaltato un po’ tutti i tifosi bianconeri, che non hanno certo tardato ad acquistare la maglietta ufficiale, sopportando code lunghissime allo Juventus Stadium. Ronaldo è un grande campione e le attese sono davvero molte: di certo non potrà deludere tutti i suoi tifosi e lui sembra saperlo molto bene.

La presentazione di Ronaldo a Torino

Ronaldo si è già presentato a Torino, e dobbiamo ammetterlo: lo ha fatto in grande stile, mantenendo quella classe che il campione non ha mai abbandonato, nemmeno per un secondo. E’ arrivato domenica scorsa, il 15 luglio, proprio mentre gli appassionati di calcio assistevano in diretta alla finale dei Mondiali di Russia. E’ atterrato con il suo jet privato, in compagnia della compagna Georgina, della mamma Maria Dolores e del figlio Cristiano Jr che naturalmente ha subito indossato la maglia della Juve.

Siamo stati avvertiti dal suo stesso tweet, ha partecipato alla conferenza stampa ed è rimasto nel nostro Bel Paese qualche giorno per sbrigare le facccende ufficiali. Ronaldo sembra trovarsi proprio bene a Torino e tornerà molto presto: il 12 agosto farà il suo esordio a Villar Perosa con la maglia della Juve.

Quale sarà la dimora di Ronaldo?

Per quanto riguarda la sua dimora ufficiale a Torino, c’è ancora incertezza nell’aria: sembra infatti che il Campione sia ancora indeciso ma le sue idee sono chiare in merito alle esigenze e alle caratteristiche che dovrà avere la sua abitazione. Dopotutto stiamo parlando di Cristiano Ronaldo: il calciatore è abituato a ville di extra lusso e anche a Torino sta cercando proprio questo! Sembra che la sua priorità numero 1 sia il numero delle stanze: devono essercene almeno 7 per ospitare la sua grande famiglia allargata e anche la madre, che quando vorrà potrà venire in Italia a trovare il suo amato figliolo.

Per il momento le opzioni sembrano essere due: l’attivo di lusso in centro e la villa di Delpiero, che ormai a Torino non vive più. Staremo a vedere dove andrà a vivere il nuovo campione della Juve: per il momento le priorità sono altre. Ronaldo vuole allenarsi a dovere per il suo esordio con la maglia bianco-nera e sappiamo tutti quanto sia fissato da questo punto di vista. Sembra che il campione abbia preso seriamente il suo nuovo posto nella Juve e come potrebbe non essere così, visto il suo compenso?