È la Ferrero l’azienda dove i lavoratori italiani vorrebbero lavorare
Ai lavoratori italiani piacerebbe lavorare alla Ferrero di Alba. L’azienda dolciaria piemontese poteva già vantare un’ottima reputazione a livello internazionale e ora può fare lo stesso grazie al responso dei lavoratori. È infatti in cima alla classifica stilata da Randstad che mette in fila tutte le aziende italiane in base al giudizio dei lavoratori. La società di risorse umane ha consegnato il riconoscimento di Randstad Employer Brand 2019 qualche giorno fa a Milano, confermando l’ottima politica aziendale del colosso dolciario.
L’azienda migliore per i potenziali lavoratori
Secondo il 78,5% intervistati, è la Ferrero l’azienda presso cui vorrebbero lavorare, sbaragliando così i grandi nomi delle automobili, per esempio. Tra una lista di oltre 150 grandi aziende con più di 1000 dipendenti, la Ferrero è quella che ottiene la posizione più alta.
Il presidente e amministratore delegato della Ferreo, Alessandro d’Este, commenta il riconoscimento come un ottimo risultato. Le politiche aziendali della famiglia Ferrero iniziate oltre 70 anni sono state premiate dai lavoratori. Una visione futuristica che oggi viene premiata e riconosciuta a livello nazionale e non solo.
Non è la prima volta che Ferrero riceve questo riconoscimento, confermandosi in vetta tra le preferenze degli italiani. La storia della famiglia Ferrero è costellata di grandi successi, tutti scaturiti da una visione imprenditoriale audace e geniale. Una multinazionale con respiro internazionale che ancora resta legata alle sue radici ad Alba una vera rarità nel giorno d’oggi dove la parola d’ordine sembra sia delocalizzare.
La Ferrero è stata poi insignita di altri riconoscimenti, ben 5, tra cui quello per l’atmosfera di lavoro piacevole, l’alta reputazione, la sicurezza del posto di lavoro, l’equilibrio fra vita professionale e privata e la responsabilità sociale aziendale.
Le altre posizioni delle classifica
L’impresa dolciaria di Alba è seguita al secondo posto della classifica stilata da Randstad dalla BMW e poi dalla Lamborghini. Appena fuori dal podio alla quarta posizione, troviamo invece Thales Alenia Space in Italia. La Feltrinelli è al quinto posto seguita dalla Maserati. Al settimo posto della classifica si posiziona la Mondadori e poi c’è la Rai e a chiudere la top ten la Coca-Cola Hbc Italia.
Il lancio di nuovi prodotti: i biscotti
Tra l’altro, in queste ore, la Ferrero sta mettendo appunto nuovi prodotti, lanciandosi nel mondo dei biscotti. Ad annunciarlo sempre il presidente e ad Alessandro d’Este. I nuovi biscotti targati Ferrero vedranno la luce presso lo stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza. Il lancio del prodotto sarà a maggio in Francia e poi in itali a e nel resto dell’Ue.