Fiori per i funerali: quali colori scegliere
Per dare degna sepoltura a una persona cara venuta a mancare, è indispensabile scegliere con attenzione e fiori per i funerali. Di solito, le onoranze funebri hanno una fioreria di loro fiducia a cui rivolgersi per avere in tempi brevi tutti i fiori necessari per celebrare le esequie. L’ordine dei fiori di quei servizi immancabili che forniscono le pompe funebri al fine di aiutare la famiglia a dare un ultimo degno saluto a chi non c’è più. In questa breve guida è possibile scoprire quali sono i colori più indicati per queste occasioni onde evitare di sbagliare.
Il bianco
Il colore predominante Durante i funerali è di sicuro il Bianco. Si usa così tanto perché è quello che più di tutti simboleggia la purezza d’animo e il candore. La maggior parte dei fiori utilizzati per le diverse composizioni tipiche per i funerali, come per esempio il cosiddetto cuscinetto, ha proprio il colore bianco.
Il verde
Il verde è un colore che si vede molto durante i funerali perché quello tipico della natura della vita a simboleggiare la ciclicità della natura e la vita dopo la morte.
Il giallo
Se il defunto è di sesso maschile, si può usare anche il colore giallo.
Il rosa
Nel caso in cui la persona venuta a mancare fosse di sesso femminile, si possono invece usare fiori di colore rosa.
Il blu
Il colore blu può essere utilizzato anche durante i funerali perché ha un preciso significato. È Il colore che per eccellenza si può utilizzare per esprimere il ricordo. È Usanza regalare dei fiori e delle composizioni di colore blu o viola alla famiglia del defunto che sta affrontando il delicato momento del lutto perché aiutano ad esprimere vicinanza E cordoglio.
Il rosso
Il rosso un colore particolare che può comunque essere ammesso in alcuni determinati casi quando si celebrano le esequie. Infatti, possono essere utilizzate le rose rosse che nel linguaggio dei fiori assumono il significato di affetto e amore.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.onoranzedonbosco.com