Giocare comodi, dalla sedia da gaming al pc e agli accessori utili
Se si vuole giocare comodamente al pc è necessario avere una postazione consona, dal pc alle cuffie, fino alla sedia, ogni cosa deve essere scelta per migliorare l’esperienza di gaming e mettere il gamer in condizioni di poter partecipare a lunghe sessioni di gioco senza stancarsi troppo.
Stare al pc per tante ore e non avere una postazione buona può avere un impatto molto negativo sul corpo, portando alla comparsa di dolori muscolari e problemi di schiena e cervicale, dovuti alle posizioni scorrette tenute durate la sessione di gioco.
Per cui, se dovete giocare al pc e prevedete sessioni di gioco molto lunghe, dovrete fare in modo di avere una postazione gaming molto comoda, vediamo quali prodotti scegliere tra quelli presenti sul mercato.
La sedia da gaming
Giocare per molte ore al pc può essere molto dannoso, in particolare per la schiena e la cervicale, soprattutto se si ha la cattiva abitudine di sedersi scomposti o utilizzare una sedia non adatta.
È necessario acquistare una postazione che offra comfort e tutto ciò che permette al giocatore di poter affrontare una lunga sessione di gioco senza particolari problemi.
Come prima cosa occorre una sedia da gaming che possa far rilassare il corpo e dargli il giusto sostegno per evitare che si incurvi. Quando si sta seduti alla scrivania si tende spesso a incurvarsi in avanti, questo porta a soffrire di mal di schiena e mal di collo.
Per giocare comodi occorre una sedia da gaming come la Racing IntimaTe WM Heart recensita dal sito Sedia-Gaming.com, in grado di offrire il confort e il sostegno necessario al corpo affinché si mantenga la giusta postura per tutta la durata della sessione di gioco.
La postazione
Come prima cosa è necessario fissare un budget che sarà destinato alla creazione della postazione da gioco, poi bisogna individuare gli spazi a disposizione.
Si ha uno spazio ristretto all’interno di una stanza o un ambiente più ampio dedicato? In base a queste considerazioni è possibile scegliere la migliore postazione da gaming, tenendo conto anche dello stile e dei materiali.
In base ai propri gusti ed esigenze si sceglie la scrivania, gli scaffali, la sedia e tutti gli altri accessori come le cuffie, il mouse gaming giusto e il tappetino.
La sedia, di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, è uno degli elementi più importanti della postazione da gaming, perché rende comoda l’esperienza di gioco, quindi, dovrà essere ergonomica e assicurare una postura corretta.
PC e accessori
Un computer destinato al gaming deve essere potente, se il budget a disposizione non è altissimo bisogna comunque puntare su un prodotto che abbia almeno uno scheda madre di una certa potenza, una scheda video con almeno 4GB dedicati e un hard disk di 1 TB. La scheda video è essenziale e deve assicurare velocità e qualità.
Pc portatile o fisso? Solitamente per il pc gaming si predilige la potenza del fisso, anche se ci sono moltissimi portatili da gaming che offrono prestazioni elevate e che vanno presi in considerazione.
Per quanto riguarda gli accessori sono indispensabili le cuffie da gaming con microfono incluso e un buon mouse ergonomico e dotato di comandi extra per il gioco.