Insonnia e problemi a dormire: che cosa fare

Diverse persone hanno difficoltà ad addormentarsi e prendere sonno, stando anche ore a fissare il soffitto. Si tratta di una patologia piuttosto comune che può essere risolta in modo abbastanza semplice se si si seguono i consigli contenuti nei paragrafi di questa brevissima guida.

Lo sport

Praticare uno sport è di grande aiuto sotto diversi punti di vista. Allenarsi un po’ dopo il lavoro aiuta a stancarsi e tornare a casa con la voglia di andare a dormire. Dopo avere sonno e dormire prima senza continuare a rigirarsi nel letto per ore e ore. Infatti, dopo aver movimentato tutto il corpo, questo è più stanco e ha bisogno di riprendersi. Fare sport aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante una stressante giornata di lavoro, anche se si tratta di semplice jogging in città.

La dieta

Ovviamente, anche la dieta incide moltissimo sul sonno. La funzione regolatrice il sonno passa anche dallo stomaco. Ci sono diversi consigli che si possono dare in merito all’alimentazione per chi ha problemi di insonnia. Il tasto circa due ore mezzo – tre prima di coricarsi al fine di lasciare all’organismo il tempo di digerire. Completare le funzioni digestive aiuta dormire meglio infatti chi ha un peso sullo stomaco difficilmente occhio. Inoltre, è consigliabile consumare un pasto completo e leggero, evitando grassi, fritti, cibi complessi, zucchero e così via. L’ideale per la cena è proteine animali, come carne o pesce, accompagnata da un contorno di verdure e un panino integrale.

 Provare le cure naturali

Ci sono diverse soluzioni farmacologiche indicate per l’insonnia ma la maggior parte delle persone che ne soffre preferirebbe ricorrere farmaci per diverse ragioni. Infatti, si sono già tanti farmaci e molti hanno paura di diventarne dipendenti. Ci sono soluzioni naturali aiutano a dormire come la cannabis legale Milano oppure gli integratori di melanina. Anche le tisane a base di erbe possono avere effetti benefici. Già in moltissimi hanno dichiarato di aver avuto uffici in seguito al consumo di prodotti a base di cannabis legale Milano che aiuta la regolarizzazione del sonno.