Leghe realizzate con l’oro: quali sono e che valore hanno

Le leghe dell’oro sono metalli preziosi che sono creati con l’oro appunto. Si mescolano insieme più metalli fusi al fine di ottenere un metallo dal colore particolare per le creazioni orafe. Tutti gli oggetti realizzati con queste leghe possono esser fatti valutare al negozio di compro oro a Roma dove è possibile vendere oggetti preziosi in cambio di denaro cantante libero da tasse per poterci fare quello che si desidera come pagare le bollette oppure pagarci le ferie.

Oro bianco: simile all’argento

Una delle leghe di oro più note e diffuse che c’è è di certo l’oro cosiddetto bianco. Il colore giallo dell’oro viene fatto del tutto sparire in questa lega che ha un nuance molto simile al classico argento, anche se dai toni un po’ meno freddi. Per realizzare l’oro bianco, si fondono insieme parti di oro giallo e nichel. Si  visto però che il nichel dà molti problemi di allergia tano che moltissime persone non possono indossare gioielli così realizzati. Oggi l’oro bianco si realizza con oro giallo e palladio dando vita  a un metallo molto apprezzato e usato in oreficeria.

Oro rosa o rosso: un colore davvero particolare

La particolarità dell’oro rosa e rosso è legato proprio al suo colore che si ottiene con l’uso del rame. Il rame è un altro metallo molto prezioso che si usa per la sua capacità di trasmettere al corrente elettrica, ma ah anche un colore particolare che tende al rossastro. L’oro chiamato rosso si ottiene fondendo insieme parti di oro giallo e rame. L’oro rosa, invece, si ottiene nello stesso modo solo che si aggiunge un po’ di argento per dare una nota più tenue al colore rosso. Oggi l’roro rosa è molto usato in gioielleria e moltissimi decidono di farsi fare le fedi nuziali con questo tipo di metallo. Presso il compro oro a Roma si possono far valutare anche i gioielli realizzati con questa particolare lega di oro giallo, rame e argento.