Mastoplastica additiva: quando interviene il chirurgo plastico Vito Contreas

L’intervento di mastoplastica additiva è uno dei più richiesti in tutto e questa Guida serve per capire quali sono i casi in cui il chirurgo plastico Roma interviene.

Un seno troppo piccolo e poco armonioso

Il chirurgo plastico Roma esegue un intervento di mastoplastica additiva per dare volume al seno che ora è troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del corpo. Bisogna ricordare che il seno è particolarmente importante per una donna perché considerato universalmente come un simbolo di femminilità. Ci sono alcune donne che non si sentono a proprio agio per colpa della taglia del reggiseno; si può prendere in considerazione l’intervento chirurgico.

È importante ricordare che il seno deve sempre avere una forma armoniosa e proporzionata con il resto del corpo. Per scegliere la taglia delle protesi da inserire, il chirurgo plastico prende in considerazione altri parametri corporei come l’altezza, il peso e il girovita.

Problemi di funzionalità

Moltissime persone credono erroneamente che l’intervento di mastoplastica additiva del chirurgo plastico Roma Vito Contreas sia solo un capriccio estetico. Non è per niente così poiché si tratta di intervento che può essere fatto per risolvere problemi funzionali. Purtroppo, ci sono situazioni particolari che richiedono l’intervento di questo tipo. Spesso si tratta di conseguenze negative legate al periodo della gravidanza e dell’allattamento. Durante la gravidanza e l’allattamento il seno aumenta molto di volume e poi lo perde tutto velocemente E senza che la pelle abbia il tempo di ritirarsi. Il seno risulta quindi vuoto e cadente. Inoltre, il capezzolo può rientrare e si parla di capezzolo introflesso.

In altri casi, le protesi vengono applicate perché la paziente ha subito un intervento di mastectomia, cioè rimozione della mammella che presentava cellule tumorali. Si parla di tutto addirittura di mastectomia preventiva in quei pazienti che presentano una forte predisposizione genetica a sviluppare tumori. Grazie all’intervento di mastoplastica additiva, le donne sono in grado di riacquisire fiducia in sé stesse e autostima grazie a un decolleté come quello di prima.