Quali sono i migliori televisori 4K
Oggi ti parlo di quali sono i migliori televisori 4K. Prima però, approfondiamo un attimo il termine “televisori 4K” e cerchiamo di capire di cosa si tratta. In pratica sono delle tv con una risoluzione orizzontale di 4000 px. Ciò significa per l’esperienza dell’utente una pellicola di altissima qualità, con colori e dettagli nitidi. Solo i proiettori professionali prima possedevano tale caratteristica ma adesso, puoi portarla direttamente a casa tua.
Attenzione però, per godersi veramente una pellicola di qualità occorre che non sia solo il televisore in risoluzione 4K ma anche che il film sia girato in 4k. Il risultato è un’immagine molto più nitida e dettagliata in quanto oltre ad avere più pixel essi possiedono anche una migliore qualità. Garantiscono una gamma cromatica più ampia rispetto ai televisori in HD e pure il nero alla fine risulta migliore per via della retroilluminazione.
Un altra caratteristica di un televisore 4K per offrire immagini nitide e colori belli è quella di essere almeno di 40 pollici a livello di dimensioni.
I migliori televisori 4K, alcuni consigli
La lista completa dei migliori televisori 4K la trovate su s-m-webblog.com. Tuttavia qui sotto trovi i primi suggerimenti sulle migliori tv 4K.
- LG 49UK6200 4K da 49’’: esteticamente parlando questa televisione è piuttosto tradizionale. La cornice è un po’ spessa e ha una base ricurva ma questa la togli se desideri mettere la tua televisore al muro sorretta da una staffa. Dispone di 3 attacchi HDMI, un attacco audio, uno video e una porta LAN. Gli altoparlanti sono da 20W e non offrono un audio ottimale ma comunque buona. Sicuramente il punto forte è la qualità dell’immagine che è ottima, da qualsiasi angolo di visione. I colori risultano realistici, ottima luminosità e contrasto. Trovi già installate alcune app come Amazon Prime, Netflix, Youtube etc.
- Samsung UE55NU7172 55’’ 4K: secondo me si tratta di uno dei migliori modelli di televisione 4k. Garantisce un campo di visione molto ampio visto da qualsiasi distanza. Ha un design semplice ed elegante. Le linee invece sono sinuose, perciò se cerci qualcosa di esteticamente bello questo televisore può fare davvero a caso tuo. L’esperienza che offre è simile a quella di un cinema. Dotato di HDR bilancia e ottimizza la luminosità e i contrasti e in questo modo possono essere colti anche i dettagli più piccoli pure nelle scene buie. Ha un ottimo audio, pulito e molto realistico. Sfrutta il processore Quad Core e ha diverse app già installate. Inoltre puoi trasferire sulla TV immagini, musica e video senza l’uso dei cavi.
- Philips 55PUS7503 Smart TV UHS 4K, da 55’’: un’altra televisione da 55 pollici, questa volta però della Philips. Un marchio che da sempre rappresenta anche una garanzia. Ha una qualità delle immagini elevata ottimizzata da una tecnologia che migliora i contrasti. Per quanto riguarda la connettività invece viene offerta quella basica. E’ presente anche la funzione Smart TV molto semplice da utilizzare. Nel menù poi trovate installate le app base come Netflix ma potete scaricarne altre.