Sicurezza del capannone aziendale: come evitare i furti con scasso

Per scongiurare il rischio di subire un furto con scasso nel capannone dell’azienda, ecco quali sono i sistemi di sicurezza da preferire.

Installare porte blindate

I protoni devono essere tutti blindati e anti scasso. Anche un esperto scassinatore non riuscirebbe ad aprire, nemmeno con degli strumenti come il trapano o il piede di porco. Chi prova ad aprire dei portoni blindanti, sta solo perdendo il suo tempo perché sono stati previsti tutti i sistemi per impedire ogni tipi di attacco.

Attenzione alla sicurezza delle altre vie di ingresso

Una volta messe in sicurezza gli ingressi principali, non bisogna mai dimenticarsi delle vie secondarie di accesso. I ladri, quando vedono un portone blindato, non si danno per vinti e controllano subito la sicurezza di altre vie di ingresso.

Zone di carico merci ma anche le finestre sono le preferite dai ladri perché spesso non sono ben protette come gli ingressi principali.

Usare l’illuminazione esterna

L’illuminazione esterna è fondamentale per la sicurezza. È ovvio che i ladri preferisco agire all’oscurità e quindi la luce non è il meglio perché aiuta le guardie di sicurezza e vigilanza a Milano a individuare i trasgressori.

Per evitare di sprecare un sacco di energia elettrica, tutte le luci, o anche solo alcune di esse, possono essere inseriti dei sensori di movimenti che attivano l’illuminazione solo quando captano uno spostamento.

Installare un sistema di allarme e video sorveglianza

Il sistema di allarme e di video sorveglianza è una delle soluzioni più gettonate che ci sia per la sicurezza di un capannone aziendale. Tra i modelli più venduti oggi c’è sicuramente quello wireless che è veloce da installare perché non richiede il cablaggio.

Assumere una guardia di sicurezza privata

Infine, è sempre consigliabile assumere una guardia di sicurezza e vigilanza a Milano che può anche solo passare mentre fa la sua ronda notturna.

Le guardie di sicurezza private possono esser armate oppure no, dipende dalla richiesta e se hanno il proto d’armi o meno.