Siero viso: come funziona e quale scegliere
Il siero viso è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine di ogni donna e perché no, anche in quella degli uomini. Svolge infatti un ruolo fondamentale ed è bene precisare sin da subito che è sbagliato considerarlo un sostituto della crema. Il siero è un vero e proprio concentrato di principi attivi, che non troviamo in altri prodotti e deve essere utilizzato nel modo giusto per trarne il massimo del beneficio.
Vediamo allora come funziona, quando applicare il siero viso e soprattutto come scegliere quello adatto alle esigenze della propria pelle.
Siero viso: cos’è e come funziona
Il siero viso è un vero booster: un concentrato di principi attivi, che permette di potenziare l’efficacia dei trattamenti successivi. Per questo motivo, il prodotto viene venduto in piccole boccette e ha una texture fluida, che consente di prelevare piccole quantità. Bastano poche gocce di siero per ottenere immediatamente l’effetto desiderato dunque non stupisce affatto che in questi ultimi anni tale prodotto sia diventato fondamentale per tutti coloro che sono attenti al proprio aspetto e alla cura della propria pelle.
Come applicare il siero viso per un effetto booster
Come va applicato il siero viso? Semplice: l’importante è ricordare di utilizzare questo prodotto prima della classica crema. Come abbiamo detto infatti, l’alta concentrazione di principi attivi gli consente di penetrare appieno nella pelle e potenziare l’effetto dei prodotti che vengono applicati successivamente.
Bisogna ricordare di detergere sempre alla perfezione il viso prima di mettere il siero, in modo che possa penetrare in profondità senza impedimenti.
Quale siero viso scegliere?
Arriviamo dunque ad un punto cruciale ossia: quale siero viso scegliere? In commercio è possibile trovare oggi diverse tipologie di sieri, ognuno specificatamente pensato per le differenti esigenze. È dunque fondamentale trovare quello giusto per la propria pelle. Se ad esempio il viso è secco e necessita di luminosità, conviene scegliere un siero idratante, mentre se l’obiettivo principale è quello di ridurre i segni del tempo è meglio optare per un prodotto antietà, arricchito con principi attivi come l’acido ialuronico ed il collagene che hanno la funzione di rendere più elastica la pelle.
È bene precisare che spesso è consigliabile utilizzare prodotti differenti a seconda della stagione o addirittura del momento della giornata. La pelle infatti ha esigenze diverse al mattino rispetto alla sera.
Chi è indeciso sulla tipologia di siero viso da utilizzare può andare sul portale ufficiale di Clarins: è uno dei migliori brand per quanto riguarda i prodotti di bellezza e nel sito è possibile effettuare un rapido test per trovare il siero giusto per le proprie esigenze. Quel che è certo è che parliamo di un prodotto al quale non si dovrebbe mai rinunciare, perché decisamente più efficace della crema e anche molto più semplice da applicare. Grazie alla sua texture, il siero si stende velocemente, non unge e dura a lungo perché sono sufficienti pochissime gocce di prodotto per ottenere il massimo beneficio dai principi attivi, che, come abbiamo detto, sono presenti in altissime concentrazioni.