Tutti i prodotti da cancelleria che ti servono in ufficio

Se svolgi un lavoro di ufficio sai benissimo che ogni tanto devi fare un bel rifornimento di prodotti da cancelleria. Acquistando in grandi quantità puoi infatti risparmiare e non poco, specialmente se fai lo shopping online. Se hai appena aperto il tuo ufficio e hai paura di dimenticarti qualcosa, questa guida fa al caso tuo. Ti spiego quali sono le principali cose di cui hai bisogno, parlando ovviamente di prodotti da cancelleria!

  • Lapis e matite colorate: acquista i lapis in discrete quantità, le matite colorate non ne servono molte e probabilmente, almeno che tu per mestiere non disegni, le userai poche. Però una o due confezioni è bene averle, non si sa mai.
  • Temperamatite: il tempera matite è fondamentale. Puoi scegliere quello manuale, molto economico, oppure quello elettrico. E’ un po’ più costoso ma anche più duraturo. Senza considerare che sono professionali e non rischi di rompere le mine.
  • Etichette e adesivi online: le etichette e gli adesivi online sono necessari per…
  • Gomme per cancellare: nemmeno a dirlo, sono sempre necessarie! Anche in questo caso fatti una piccola scorta.
  • Penne: sicuramente penne blu, rosse e nere. Vi suggerisco di acquistarne in grandi quantità perché le penne sono davvero essenziali per chi svolge un lavoro da ufficio.
  • Bloc notes: ma anche quaderni, fogli bianchi e post-it. Sono importantissimi per poter prendere appunti al volo oppure per esempio, puoi aver bisogno di dedicare un quaderno per ogni nuovo progetto o cliente. Averli a portata di mano è davvero importante.
  • Righelli: anche in questo caso averne un paio è utile. Ora, se il tuo lavoro non ha a che fare con il disegno non devi averne chissà quanti, però un paio possono rivelarsi sempre utili ed è bene averli pronti.
  • Cucitrici: esistono vari tipi di cucitrici, ci sono quelle a pinza, da tavolo, quelle elettriche, quelle a braccio lungo, quelle a basso spessore etc. Vi consiglio però di acquistare anche i leva punti e ovviamente una bella scorta di punti per cucitrici.
  • Colla: esistono tanti tipi differenti di colla. C’è quella in stick, liquida, la roller, le colle spray, le gomme adesive rimovibili etc. A te la scelta!
  • Nastri adesivi: anche qui, la scelta è ampia. C’è il nastro adesivo classico, così come i nastri biadesivi, i nastri per mascheratura, quelli magnetici i nastri adesivi colorati etc.
  • Timbri: i timbri possono esserti utili quindi valuta tu se acquistarli e acquistare anche i cuscinetti.

Tra le altre cose che ti consiglio di comprare ci sono i perforatori, gli elastici, le graffette, i portafermagli, le molle fermacarte, i fermacampioni, le puntine, gli spilli, i portaoggetti da tavolo, così come i registri e le rubriche, oppure le agente e i taccuini.

Cerca di fare un ordine consistente in modo tale da poter risparmiare un po’ di soldi e soprattutto, acquistando tutto ciò che ti serve insieme e non un po’ alla volta, non rischi di dimenticarti niente.