4 elementi che caratterizzano la zona living

0

Il divano

Il protagonista assoluto della zona living è il divano che può esser di diverse forme e stili. Ci sono quelli più complici ed essenziali ma possono anche esserci divani più decorati. La differenza però la fa il tessuto, oggi preferibilmente sintetico come eco pelle, microfibra, ciniglia etc. che sono tutti più resistenti e duraturi. I divani moderni sono tutti sfoderabili e lavabili in lavatrice in maniera da fare in fretta queste tediose operazioni per riportare il divano alla sua originaria bellezza.

I punti di appoggio

Per un arredamento a Milano completo e molto chic sono indispensabili i punti di appoggio perché pratici ma diventano anche un’occasione per poter mettere in mostra pezzi, ninnoli, suppellettili e soprammobili di design che sono un’ottima occasione per rendere più interessante anche un soggiorno composto da mobili acquistati in grandi catene di arredamento. I pezzi di design possono proprio esser dei punti di appoggio dove si mettono bicchieri, brocche, tazze, tazzine etc.

L’illuminazione

I punti luce sono davvero essenziali per rendere una stanza viva e di carattere. I punti luce possono esser diversi ma nella zona living è consigliato sistemare un grande lampadario che può esser anche realizzato in materiali innovativi come il plexi glas. Sono da sistemare anche punti luce verticali che hanno il vantaggio di allungare lo spazio per rendere la stanza più alta: si tratta di un effetto visivo che è perfetto per le nuove costruzioni dove gli spazi sono risicati.

La parete attrezzata

Un elemento che caratterizza al massimo la sala del soggiorno è di sicuro la parete attrezzata che può avere diversi stili. Partendo da quella più essenziale e semplice che c’è, perfetta per un arredamento a Milano minimal e contemporaneo, si passa a una parete attrezzata più ricca con tanti ripiani anche di diverse misure che è molto bella su diversi stili no per forza classici. Chi desira avere un effetto più rustico predilige una parete attrezzata in legno o finto tale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here