Campionato di Serie A 2017-2018: le squadre maggiormente quotate per la retrocessione

0

Le giornate finali del campionato di Serie A regalano emozioni sia in testa che nella zona calda della retrocessione: infatti se da un lato Juve e Napoli battaglieranno fino alla fine per l’assegnazione del titolo finale, dall’altro le ultime 6 classificate cercheranno di guadagnare più punti possibili per uscire dal baratro della Serie B.

Se abbiamo già avuto modo di vedere le quotazioni per l’assegnazione dello scudetto, vediamo invece quali sono le quote relative alla retrocessione dalla Serie A e le squadre maggiormente interessate.

L’elenco delle ultime in classifica

La lista delle squadre interessate dalla lotta per la salvezza è la seguente:

  • Sassuolo;
  • Udinese;
  • Cagliari;
  • Chievo Verona;
  • Spal;
  • Crotone;
  • Verona;

Il Verona a 4 punti dalla salvezza matematica

A parte la squadra degli Stregoni, che non ha ricevuto alcuna quotazione in quanto oramai matematicamente retrocessa, i bookmakers hanno già cominciato a quotare tutte le altre formazioni.

Quella che rischia più di tutti è il Verona di Fabio Pecchia: infatti la sua miglior quota è di 1,1, complice le delicate sfide contro Milan e Juventus previste dal suo calendario. Agli scaligeri bastano 4 punti per salvarsi; ma vista anche la recente sconfitta contro il Sassuolo l’impresa sembra quasi impossibile.

Il Crotone tenta il tutto per tutto

Il pareggio casalingo contro la Juventus ha galvanizzato gli uomini di Walter Zenga, lanciati a tutta forza verso una salvezza molto improbabile: infatti le quote relative alla retrocessione del Crotone sono pari a 1,45, dato che dovrà affrontare Lazio e Napoli, due formazioni impegnate nella lotta per lo scudetto e per il terzo posto in classifica.

Missione possibile per la Spal

La situazione dei ferraresi è invece intermedia, dato che l’unico scontro diretto previsto in calendario è quello contro il Chievo. Per questo la miglior quotazione per la Spal n Serie B è pari a 3,25, il che significa missione quasi possibile per i giocatori di mister Semplici.

Il Chievo lanciato verso l’ennesima salvezza

Che l’obiettivo stagionale del Chievo sia da ormai più di un decennio la permanenza in A è un dato di fatto. Se poi consideriamo i 2 punti di vantaggio sulla Spal, i 3 sul Crotone e i 6 sui cugini veronesi, la salvezza dei clivensi è oramai quasi certa.

Per questo la quota di una sua retrocessione è pari a 10,00, anche se le sfide contro Roma e Inter potranno togliere punti preziosi alla squadra di Maran.

Cagliari, Udinese e Sassuolo: le più accreditate per la permanenza in A

Le squadre che possiamo invece considerare salve a tutti gli effetti sono il Cagliari, anch’esso dato retrocesso a 10,00, l’Udinese – che nonostante la sconfitta contro il Napoli è data a quota 26,00 – e il Sassuolo.

I neroverdi emiliani sono i più sicuri del terzetto, visti i loro 34 punti in classifica; perciò una loro clamorosa discesa verso la Serie B è quotata a 31,00. Tuttavia la squadra di Iachini dovrà affrontare Fiorentina, Crotone, Samp, Roma e Inter prima di considerarsi salva: un calendario decisamente poco agevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here