Come favorire il sonno: alcuni trucchi da provare

Ci sono moltissime persone che fanno molta fatica a prendere sonno la sera e finiscono per rigirarsi nel letto per ore prima di dormire. Ci sono diversi trucchetti che si possono mettere in pratica per favorire il sonno e non avare più problemi di questo tipo.

Mangiare leggero

Pare che una digestione faticosa dovuta a un pasto troppo pesante non agevoli il sonno, anzi. Si fa molta più fatica a prendere sono se si mangiano cibi troppo complessi e grassi. Meglio anche non cenare troppo tardi in modo da lasciare il tempo al corpo di digerire altrimenti le operazioni potrebbero dare un sonno disturbato con tanti risvegli notturni.

Fare una doccia calda

L’acqua calda ha un effetto rilassante sul corpo che si distende e quindi si rilassa. Per avere sempre la temperatura dell’acqua calda della doccia giusta, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Roma regola la caldaia durante i regolari controlli di routine. Non bisogna fare la doccia calda troppo presto ma nemmeno troppo tardi, pare che l’ideale sarebbe 90 minuti prima di coricarsi in modo da dare il tempo al corpo di smaltire il calore.

Assumerne un integratore di melanina

La maggior parte delle persone che fa fatica ad addormentarsi ha un deficit di melanina. Si tratta di una produzione naturale del corpo che in alcuni è però troppo bassa. Si può assumere un integratore di melanina con dei semplici integratori che si trovano anche al supermercato. Oggi esistono anche prodotti topici che aiutano ad assumere la fito melanina, un composto simile, attraverso il derma. La melanina ha tanti ruoli, tra cui quello di regolare il sonno favorendo un addormentamento veloce ed eliminando i risvegli notturni.

Leggere piuttosto che guadare la tv

Molti consigliano di leggere un libro prima di dormire. Attività rilassanti possono agevolare l’addormentamento rispetto invece ad altre attività che agitano di più. Guardare la televisione può essere un po’ di disturbo a chi ah difficoltà a prendere sonno la sera.