Come scegliere gli avvolgibili in base allo stile di casa vostra

0

Per trovare gli avvolgibili e le serrande Roma migliori per voi, prendete in esame anche lo stile della vostra casa. infatti, riuscirete a scegliere tra i diversi materiali in modo migliore seguita I consigli contenuti nei paragrafi di questa breve guida che segue.

Per una casa moderna

Se lo stile di casa vostra è moderno, allora fareste bene a orientarmi verso serrande Roma in PVC. Si tratta di un polimero plastico che ha delle ottime caratteristiche sotto diversi punti di vista. Il PVC dura a lungo nel tempo perché non soffre per colpa delle intemperie ed è anche molto sicuro perché resistente allo scasso.

Se avete preferito uno stile moderno con mobili di colori chiari senza maniglie e decorazioni, il PVC è il connubio migliore che ci sia. Inoltre, tenete presente che la tinta unita vi aiuta molto negli abbinamenti senza rischiare di accostare elementi che non stanno così bene insieme.

Chi ha uno stile classico

Se casa vostra ha uno stile più classico, il materiale che deve farla da padrone è certamente il legno naturale che si utilizza anche per realizzare le serrande Roma. Scegliere il legno significa dare all’ambiente maggiore calore e carattere grazie alle sue sfumature e venature che si formano nel corso del tempo.

Il legno naturale è disponibile in diverse essenze così ne utilizzate uno solo per tutti gli elementi: mobili, pavimenti, porte, infissi e avvolgibili. Ricordati di trattare il legno in modo appropriato con prodotti impermeabilizzanti e protettivi per far durare il legno più a lungo nel tempo senza che venga intaccato dall’umidità, la sua peggiore nemica.

Per l’arredo contemporaneo

Gli avvolgibili e le serrande Roma in alluminio sono assolutamente le più indicate per un arredo in stile contemporaneo. Se avete adottato delle soluzioni stilistiche molto particolari e all’avanguardia, non vi resta che utilizzare questo materiale per concludere l’opera.

L’alluminio è molto resistente allo scasso ma può avere dei problemi per quanto riguarda la coibentazione dato che è un prodotto conduttore.