I 5 principi attivi migliori contro le smagliature

Il burro di karité

Moltissimi prodotti cosmetici sono oggi a base di burro di karité poiché è un ingrediente prezioso dal grande potere idratante e perciò aiuta molto anche nel caso di smagliature. Il vantaggio di questo prodotto è che regala una grande idratazione e la pelle assume subito un aspetto migliore.

L’estratto di rosa mosqueta

Uno dei principi attivi che spesso si trovano nella crema contro le smagliature è l’estratto di rosa mosqueta che è davvero benefica contro questi inestetismi della cute e del derma, formatasi in occasioni come la gravidanza o l’adolescenza durante i quali cin sono dei cambianti corporei importanti e repentini che no lasciano ala pelle il tempo di tendersi ma le fibre connettive si spaccano formando le anti estetiche lesioni.  Questo estratto di rose nobili è prefetto per favorire la produzione naturale di collagene ed elastene, due elementi che aiutano la pelle e il derma a ritrovare la sua elasticità. L’estratto di orsa aiuta la rigenerazione della membrana delle cellule del derma, il quale assume subito un aspetto migliore.

L’olio di mandorle dolci

Un altro ingrediente che può esser di enorme aiuto nella lotta contr le lesioni cutanee come le smagliature è l’olio di mandorle dolci che si trova facilmente in commercio oggi anche al supermercato, senza per forza dover andare in erboristeria. È importante che la confezione contenga un solo e unico ingrediente: olio di mandorle dolci, preferibilmente da coltura biologica. Questo olio si può usare su tutto il corpo grazie al suo potere idratante molto profondo ma è consigliabile utilizzarlo sulle parti lesionate come fianchi, cosce, glutei, addome, seno etc. per un massaggio circolare che aiuta la penetrazione del prodotto fino al suo completo assorbimento.

Le proteine di seta

Un altro ingrediente che la crema contro le smagliature Le Jeune vanta per contrastare questi inestetismi è la proteina di seta, che deriva dai fili di seta tessuti da un piccolo baco da seta che si nutre di foglie di gelso, una sorta di rovo selvatico. Le proteine della seta sono preziose nella lotta contro le smagliature poiché si tratta di un prodotto capace di crea una oleicola protettiva sulla pelle che resta idratata a lungo, anche tutto il giorno. Grazie alla profonda idratazione che le proteine di seta regalano la pelle risulta morbida al tatto e va a rigenera il tessutoti connettivo che si era spaccato provocando le smagliature, rossa o bianca che sia.

L’alchemilla

Un rimedio omeopatico contro le smagliature è l’alchemilla; una pianta che vanta proprietà ottime a livello dermatologico. La ragione risiede nel fatto che questa pianta aiuta a ristabilire il corretto pH della pelle, aiutando anche la sua profonda idratazione che arriva fino agli strati più interni. È l’idratazione delle zone dove sono sorte le brutte smagliature il segreto per attenuarle e non avere più questo problema estetico che può creare imbarazzo, sia a lei e anche a lui poiché si tratta di un inestetismo cutaneo che colpisce anche gli uomini.