I corsi di ArteCorpo arrivano anche a Torino: un percorso votato al benessere psicofisico

0

ArteCorpo è il centro di formazione per tutte le discipline olistiche come Massaggio Tradizionale, Thai Chi, Rieducazione Posturale, Yoga e molto altro ancora. Oggi anche chi vuole iscriversi alla scuola accreditata AICS-CONI a Torino può farlo; ha, infatti, aperto una nuova sede dei corsi per formare professionisti qualificati e riconosciuti.

Sono aperte le iscrizioni!

Sono già aperte le iscrizioni presso la nuova Sede di Torino di ArteCorpo che propone moltissimi corsi, tenuti da una squadra di grandi professionisti. La preparazione è a 360°, sia teorica che pratica, e tocca discipline come fisioterapia, neuro psicomotricità, preparazione atletica, massaggio, osteopatia etc.

Chi s’iscrive al corso, sarà seguito da veri professionisti accreditati che si occupano da anni della formazione di nuovi specialisti delle discipline olistiche per favorire il benessere della persona. Dopo aver aperto diverse sedi in tutta la Liguria, ArteCorpo arriva a Torino per presentare un percorso di studi completo e finalizzato al mondo del lavoro.

Come funzionano i corsi

Il centro di formazione ArteCorpo, riconosciuto e accreditato, struttura i corsi in modo da apprendere i fondamentali del massaggio. Alla teoria si affiancano anche le prove pratiche. Il numero di allievi per corso non è troppo alto affinché ognuno possa esser seguito con le giuste attenzioni. Difatti, sono presenti due supervisori per agevolare l’apprendimento e sviluppare le abilità nel massaggio.

Iscriversi ai corsi di ArteCorpo a Torino è facile e in un attimo s’inizia un percorso che insegna una professione che punta al benessere psicofisico. Chiunque è interessato, a prescindere dall’età, a lavorare con le persone per farle stare meglio, troverà nei corsi del centro di massaggio quello che cercava.

Alla fine del corso di Massaggio Tradizionale, gli iscritti sostengono un esame teorico e poi pratico. Una volta superato l’esame, il centro rilascia un Certificato di Formazione in Massaggio Tradizionale, ai sensi della L. 4/2013.

Un’atmosfera positiva e stimolante

Studiare a contatto con professionisti in un ambiente equilibrato e positivo, significa apprendere più in fretta. Anche a Torino diventa possibile trovare un corso professionale per le discipline olistiche in un clima sereno e distensivo.

È dovuto alla grande esperienza dei formatori che supervisionano il corso, in grado di riequilibrare le energie. Ognuno si sente a suo agio in un ambiente di questo tipo dove è evidente la passione degli insegnanti.

Chi conclude il percorso di studio e la pratica, può poi accendere a tanti altri stage di specializzazione delle diverse discipline, importantissime per la crescita personale. Chi porta a termine l’intera proposta formativa del centro, conseguirà il Certificato di Operatore del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bio-Naturale, in riferimento alla Norma UNI 11713-2018.

Quali sono le discipline olistiche

La nuova sede di ArteCorpo a Torino offre una vasta gamma di proposte per formare specialisti in displicane olistiche. Una di queste è la Ginnastica Bioenergetica oppure il Power Yoga che, invece di tenere la pozione asana per molto tempo, favorisce la transizione fluida nelle varie figure.

Tra le tantissime possibilità, c’è il Tai Chi Chuan: un’arte marziale che tramite il movimento, lento e armonioso, favorisce la meditazione nel qui e ora. Ottima per chi soffre di dolori muscolari e articolari è la Rieducazione Posturale. Basta iscriversi e intraprende questo percorso meraviglioso verso un futuro di benessere e consapevolezza!