I migliori metodi contro insetti

0

Per liberarsi di insetti infestanti in casa come le zanzare, gli scarafaggi, le formiche, le pulci, le cimici da Letto Roma etc.  esistono diversi preparati fai da te senza dover per forza ricorrere ai prodotti chimici, in quanto possono dare fastidio animali domestici come cani e gatti.

Lo spray all’aceto e agrumi

È sufficiente mettere in un flacone spray acqua, aceto il vino bianco o mele e le bucce di agrumi come arance, limoni o anche lime. La soluzione deve macerare almeno per le settimane e poi si può usare sui tessuti come il divano o il materasso. Tutti i prodotti acidi danno fastidio agli insetti, infatti.

I fondi del caffè

Uno dei prodotti migliori per disinfestare e tenere lontani gli insetti da casa è la polvere del caffè, anche quella usata in modo da non dover sprecare il prodotto. Dopo aver fatto il caffè si mettono da parte i fondi e si possono utilizzare soprattutto contro le formiche. I fondi del caffè vanno messi lungo i percorsi abituali che le formiche fanno per entrare in casa. Un altro sistema per utilizzare i fondi del caffè è contro gli scarafaggi. Molti dicono che sono efficaci sotto ai mobili della cucina, luogo in cui abitualmente gli scarafaggi si nascondono in cerca di briciole, residui vari e anche grasso da mangiare.

La miscela con eucalipto

Esistono moltissimi tipi di oggi essenziali che hanno effetti contro i parassiti che entrano in casa. Uno di questi l’olio essenziale di un eucalipto.  Basta diluire qualche goccia di olio essenziale di eucalipto in 250 ml di aceto di mele e utilizzare questa soluzione direttamente sulla pelle per evitare di essere punti dalle fastidiose zanzare tigre che non lasciano un attimo di pace nemmeno durante le ore del giorno. Si tratta di una miscela utile anche contro il pappataci, le zecche, le pulci e le cimici da Letto Roma perciò può essere utilizzata anche sul pelo del cane prima di uscire di casa per andare a fare una passeggiata nel bosco.