Impianti per la protezione perimetrale: che cosa sono

Quando si parla di impianti di Allarme Roma, è bene sapere che si può distinguere tra quelli perimetrale e interna. Il perimetro della casa va sempre protetto con attenzione per evitare gli intrusi indesiderati. Bisogna far sì che sia impossibile oltrepassare il perimetro.

I componenti degli impianti di Allarme Roma vanno studiati in base al tipo di protezione che devono fornire. Per capire meglio come scegliere gli elementi, basta leggere di seguito.

Allarmi per le aree esterne

Per proteggere il giardino e il perimetro esterno dell’abitazione, si possono usare barriera con infrarossi oppure a microonde. Sono da usare in coppia, una rivolta verso l’altra, per creare una sorta di muro virtuale. Se qualcosa di passa attraverso e interrompe il muro, allora scatta l’allarme.

Barriere per porte e finestre

Spesso i sistemi più usati per la sicurezza domestica sono le barriere per porte e finestre. Sono questi i punti da proteggere con attenzione per impedire i furti con scasso. Funzionano come le barriere esterne; ci sono due barriere da installare su porte, finestre e porte finestre. Scattano non appena il segnale tra le due viene interrotto. Sono perfette per impedire lo scasso.

I contatti per le tapparelle

Nella realizzazione di impianti di Allarme Roma, anche le tapparelle giocano un ruolo importante, soprattutto quando le abitazioni si trovano ai piani bassi perché facilmente raggiungili dai ladri. Lo scopo di un sensore per la tapparella è impedire che venga alzata dall’esterno. Servono anche per attivare l’allarme nel caso in cui vengano strappate, sfondate o tagliata  durante un tentativo di intrusione tra le mura domestiche. Ci sono diversi sensori per le tapparelle in commercio come quelli a cordino, ad asta oppure a scorrimento.

I contatti per porte e finestre

Oltre ai contatti per le tapparelle, un impianto di allarme usa anche contatti per porte e finestre. Spesso rappresentano delle alternative per le barriere che sono piuttosto costose. Appena l’infisso si muove, il contatto lo rileva e attiva l’allarme per fare fuggire eventuali intrusi.