Investigazioni private in azienda: a che scopo

Tante azienda ogni giorno decidono di affidarsi a un valido investigatore privato a Roma per diverse questioni, come spiegato di seguito.

Il controllo dei dipendenti o dei soci, prima e dopo

Uno dei lavori che più spesso viene affidato al tema di investigazioni private è il controllo sui dipendenti, sia prima che dopo che sono stati assunti. Spesso nei cv si mente e il lavoro del detective è verificare le referenze. Lo stesso lavoro si fa su un potenziale socio in affari. È fondamentale mettersi in affari con persone fidate che non abbiano alle spalle debiti aperti con vari istituti di credito o fallimenti, quindi una persona davvero poco raccomandabile. Si può fare riferimento a un valido detective anche dopo l’assunzione o l’accordo tra soci quando sorgono alcuni dubbi sulla correttezza della persona che può esser anche una spia della concorrenza per il furto di segreti aziendali.

Il controllo falsa malattia

Il lavoro dell’investigatore privato a Roma può anche essere controllare i dipendenti che spesso invaino malattia. Se si ha il sospetto che la malattia sia finta, meglio far indagare un detective privato che può esser ingaggiato anche dagli altri dipendenti che ne hanno le tasche piene di doversi accollare del lavoro extra per colpa di un collega che non va al lavoro per andare in giro, allungare le sue vacanze o anche svolgere una seconda attività lavorativa.

La verifica sulla violazione brevetti

Un detective privato può essere contatto anche per controllare la violazione dei brevetti. Un’azienda che ha ottenuto il riconoscimento della proprietà intellettuale può avvalersi un esperto in investigazioni private che raccolga le prove per incriminare i trasgressori. Chi non rispetta la proprietà intellettuale e viola il brevetto di un’altra azienda è però difficile da rintracciare perché spesso non è lo stesso che si occupa della distribuzione. I trasgressori vengono individuati e inviata a giudizio e perderanno la causa con multe altissime da pagare grazie al lavoro investigativo che fornisce all’avocato tutte le prove che servono.