Ogni aspetto della vita diventa tecnologico: ecco la piattaforma web per trovare professionisti della casa

Siamo abituati alle nuove tecnologie, tecnologie che diventano sempre più avanzate con il passare del tempo. Pensiamo ad esempio agli smartphone, ormai diventati i nostri migliori amici in ogni situazione, con cui navighiamo online, chattiamo, comunichiamo, con i quali realizziamo foto e video di altissima qualità. Pensiamo poi anche nelle televisioni, che ci offre immagini sempre più realistiche ed immersive, ai frigoriferi che oggi come oggi hanno persino telecamere interne per mostrarci il loro contenuto su smartphone, ai forni che hanno mille diverse funzioni.

Le tecnologie a cui siamo abituati si stanno evolvendo sempre più, ma non si tratta solo di questo. Con il passare degli anni infatti ogni aspetto della vita sta diventando tecnologico. Basti pensare ad esempio alla ricerca di un professionista per la casa, un imbianchino o un idraulico. Oggi questa ricerca può essere effettuata direttamente online, tramite apposite piattaforme specializzate come Instapro.

Le piattaforme web per professionisti casa: tecnologia a supporto di professionisti e clienti

Le piattaforme web specializzate in professionisti della casa sono utili per entrambe le parti in gioco. Sono utili ai professionisti, in quanto permettono loro di trovare dei nuovi clienti in modo molto semplice e veloce. Se poi quei clienti si trovano bene, ecco che è facile anche fidelizzarli, ecco che è facile fare in modo che si mettano in contatto proprio con quella realtà anche per nuove esigenze future. Le piattaforme quindi facilitano la vita dei professionisti della casa, facendo scendere in campo le nuove tecnologie. Ma costano molto per i professionisti? A differenza delle piattaforme che erano disponibili un tempo, quelle odierne come Intaspro non prevedono un abbonamento. Il professionista paga solo quando il cliente lo sceglie, solo quando il cliente quindi invia i suoi dati di contatto al professionista. Si paga solo se si lavoro insomma.

Sono utili anche a chi ha bisogno di un professionista per la casa.  Permettono infatti di effettuare la ricerca di un professionista direttamente online, da PC, ma anche da smartphone oppure tablet, ogni giorno e in ogni momento della giornata, 24 ore su 24. Questo è un dettaglio importante, dato che oggi come oggi molte persone non riescono mai a trovare del tempo libero per effettuare delle chiamate o per recarsi presso la sede di lavoro di un professionista. Sono utili perché la ricerca è del tutto gratuita e mirata, con la possibilità di ricevere molti diversi preventivi.

Come funzionano le piattaforme web

Il funzionamento delle piattaforme web è davvero molto semplice. Il cliente non deve far altro che inserire la sua richiesta. Nel caso in cui non si abbia ancora chiaro in mente il tipo di lavoro necessario, è ovviamente possibile navigare per categorie. La richiesta viene letta dai professionisti, che inviano la loro risposta. Solitamente si ricevono delle risposte entro 24 ore appena. Ecco, è possibile navigare sui profili dei professionisti e selezionare quelli preferiti. È possibile poi discutere del lavoro insieme a loro, sempre attraverso la piattaforma, e richiedere dei preventivi. Con i preventivi alla mano e tutte le altre informazioni che è stato possibile ottenere, è semplice capire quale sia il professionista che permette di ottenere il migliore rapporto tra qualità e prezzo.

I professionisti che scelgono di lavorare attraverso queste piattaforme web, sottoscrivono un contratto di collaborazione. Il contratto prevede sempre elevati standard di qualità, che permettono al cliente di scegliere un professionista con spensieratezza, senza avere quindi preoccupazioni di alcun genere. Solitamente infatti è richiesto al professionista il massimo rispetto per il cliente e la massima professionalità. Sono richieste puntualità, comunicazioni chiare e trasparenti, qualità. Quando un tempo si faceva affidamento sul passaparola o si andava alla ricerca di un professionista sull’elenco del telefono, non era affatto possibile avere queste garanzie. Oggi queste garanzie sono una realtà, una realtà che è tale anche grazie alle nuove tecnologie che sono scese in campo.