Parabrezza scheggiato: che cosa fare in situazioni di emergenza

0

Che cosa fare quando il parabrezza viene scheggiato

Il parabrezza che viene colpito da un piccolo sassolino che è stato alzato dalle ruote soprattutto degli autoarticolati ma anche dei normali veicoli deve essere riparato al più presto. La ragione è molto semplice: la crepa si può diffondere fino a spaccare l’intero parabrezza anche per eventi minimi. È meno costoso riapre il parabrezza scheggiato piuttosto che dover richiedere il servizio di carroattrezzi Roma e il cambio dell’intero parabrezza. Anche in termini di tempo i vantaggi sono molti: riparare il parabrezza con la resina richiede un’ora al massimo ma sfarsi rimorchiare e poi far cambiare l’intero pezzo può volerci anche una settimana.

Perché correre subito ai ripari

Forse non tutti sanno che anche fare un pezzettino di strada fino alla più vicina officina meccanica con il parabrezza spaccato è vietatissimo. I motivi sono molteplici, partendo dal fatto che l’enorme quantità di aira che arriva in faccia senza il parabrezza fa diminuire la visibilità, mettendo il conducente e anche i terzi gravissimo pericoloso. Inoltre, non conviene farlo perché si rischia di ricevere una multa davvero salata perciò meglio correre subito ai ripari invece di aspettare che in strada il vetro si spacchi del tutto.

Come si può rompere del tutto

Ci sono molte cause che mettono di fronte alla necessità di richiedere subito il servizio di carroattrezzi Roma in seguito a una piccola scheggiatura del parabrezza, il quale si può spaccare del tutto anche solo a causa delle fredde temperatura che fanno irrigidire il vetro che si scheggiata ulteriormente. Anche prendere una buca o un dosso artificiale per moderare la velocità può rappresentare la causa che fa infrangere tutto il parabrezza. Il vetro può rompersi anche per un altro sassolino che colpisce il vetro oppure anche per un nonnulla perché la crepa non si ferma e continua a progredire anche a causa del vento che colpisce il parabrezza con molta forza per vai della velocità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here