Pulizie di casa: come trattare i diversi pavimenti

Per le pulizie di casa È fondamentale sapere che ogni pavimento richiede attenzioni e cure diverse. Molte persone non riescono ad ottenere una pulizia perfetta e completa come quella di una valida impresa di pulizie Roma perché non si rendono conto che pavimenti diversi hanno bisogno di trattamenti altrettanto diversi. In questa breve guida vediamo di scoprire meglio quali sono le principali soluzioni da adottare nel momento in base al pavimento in questione.

Il parquet in legno

Il pavimento il legno ovvero tra i più delicati in assoluto perciò ci vuole una certa attenzione in più. I professionisti della impresa di pulizie Roma consigliano di evitare l’aspirapolvere perché le sue spazzole potrebbero graffiare i legni più teneri. Per quanto riguarda il lavaggio, sarebbe meglio usare poca acqua altrimenti un eccesso resta sulla superficie lasciando tracce e Aloni. Inoltre, l’eccesso di acqua potrebbe penetrare tra le fughe del parquet e imbarcare le assi.

Il laminato

Seppur sembri legno, il pavimento in laminato non lo è. Questo aiuta la pulizia senza adottare particolari attenzioni. Infatti, è possibile passare la classica aspirapolvere che aiuta a velocizzare le operazioni. Anche il passaggio dello straccio bagnato è veloce e senza problemi.

Le classiche piastrelle

Moltissime persone in casa hanno pavimenti in piastrelle perciò vale la pena spendere alcune parole su come eseguire la loro pulizia. Le piastrelle sono facili da pulire E non richiedono particolari attenzioni che si può usare l’aspirapolvere e lo straccio bagnato. L’unico problema riguarda le fughe, cioè degli spazi tra una piastrella e l’altra dove si deposita lo sporco. Periodicamente bisogna passare per garantire una pulizia completa e accurata.

Il marmo

Un altro pavimento particolarmente pregiato che necessita di attenzioni cura in più Durante la pulizia è quello in marmo. Proprio come quello in legno, è necessario usare a questi tanto bene il panno altrimenti l’eccesso resta sulla superficie lasciando delle macchioline. Periodicamente, vale la pena prendere in considerazione l’intervento dell’impresa di pulizie Roma per passare la cera e la lucidatrice.