Tutti i prodotti da cancelleria che ti servono in ufficio

0

Se svolgi un lavoro di ufficio sai benissimo che ogni tanto devi fare un bel rifornimento di prodotti da cancelleria. Acquistando in grandi quantità puoi infatti risparmiare e non poco, specialmente se fai lo shopping online. Se hai appena aperto il tuo ufficio e hai paura di dimenticarti qualcosa, questa guida fa al caso tuo. Ti spiego quali sono le principali cose di cui hai bisogno, parlando ovviamente di prodotti da cancelleria!

  • Lapis e matite colorate: acquista i lapis in discrete quantità, le matite colorate non ne servono molte e probabilmente, almeno che tu per mestiere non disegni, le userai poche. Però una o due confezioni è bene averle, non si sa mai.
  • Temperamatite: il tempera matite è fondamentale. Puoi scegliere quello manuale, molto economico, oppure quello elettrico. E’ un po’ più costoso ma anche più duraturo. Senza considerare che sono professionali e non rischi di rompere le mine.
  • Etichette e adesivi online: le etichette e gli adesivi online sono necessari per…
  • Gomme per cancellare: nemmeno a dirlo, sono sempre necessarie! Anche in questo caso fatti una piccola scorta.
  • Penne: sicuramente penne blu, rosse e nere. Vi suggerisco di acquistarne in grandi quantità perché le penne sono davvero essenziali per chi svolge un lavoro da ufficio.
  • Bloc notes: ma anche quaderni, fogli bianchi e post-it. Sono importantissimi per poter prendere appunti al volo oppure per esempio, puoi aver bisogno di dedicare un quaderno per ogni nuovo progetto o cliente. Averli a portata di mano è davvero importante.
  • Righelli: anche in questo caso averne un paio è utile. Ora, se il tuo lavoro non ha a che fare con il disegno non devi averne chissà quanti, però un paio possono rivelarsi sempre utili ed è bene averli pronti.
  • Cucitrici: esistono vari tipi di cucitrici, ci sono quelle a pinza, da tavolo, quelle elettriche, quelle a braccio lungo, quelle a basso spessore etc. Vi consiglio però di acquistare anche i leva punti e ovviamente una bella scorta di punti per cucitrici.
  • Colla: esistono tanti tipi differenti di colla. C’è quella in stick, liquida, la roller, le colle spray, le gomme adesive rimovibili etc. A te la scelta!
  • Nastri adesivi: anche qui, la scelta è ampia. C’è il nastro adesivo classico, così come i nastri biadesivi, i nastri per mascheratura, quelli magnetici i nastri adesivi colorati etc.
  • Timbri: i timbri possono esserti utili quindi valuta tu se acquistarli e acquistare anche i cuscinetti.

Tra le altre cose che ti consiglio di comprare ci sono i perforatori, gli elastici, le graffette, i portafermagli, le molle fermacarte, i fermacampioni, le puntine, gli spilli, i portaoggetti da tavolo, così come i registri e le rubriche, oppure le agente e i taccuini.

Cerca di fare un ordine consistente in modo tale da poter risparmiare un po’ di soldi e soprattutto, acquistando tutto ciò che ti serve insieme e non un po’ alla volta, non rischi di dimenticarti niente.