Come tenere lontani gli uccelli infestanti: i consigli migliori degli esperti
Il fatto che per strada le immondizie non vengano raccolte, manchino cassonetti e i pochi che ci sono siano rotti, non vuol dire che anche a casa debba esserci una situazione del genere. È vero che parte del problema degli infestanti è dovuto all’emergenza rifiuti, ma per non avere uccelli infestanti che si aggirano vicino a casa, è bene seguire questi utili consigli. Gli uccelli, come anche altri infestanti, si sono stabiliti in città perché qui hanno trovato una grande abbondanza di cibo. La discarica a cielo aperto nelle strade della città no fa altro che creare le condizioni perfette per la loro vita e crescita.
Organizzare bene le immondizie a casa è un modo per evitare che questi si avvicinino alle abitazioni. È fondamentale fare attenzione perché alcuni uccelli infestanti possono esser pericolosi, si parla soprattutto dei gabbiani che con una beccata possono ferire in modo anche grave una persona adulta. Per attuare buona azioni di allontanamento volatili Roma bisogno anzitutto iniziare a separare i rifiuti e fare la raccolta differenziata anche se no è obbligatorio. Questo aiuta a tenere pulito e a creare solo una certa quantità di rifiuti che arrivano gli uccelli. Basti pensare che un rifiuto umido sgocciola e il liquido va a imprecare il cartone, per esempio. Questo crea maggiori rifiuti maleodorante che attirano gli uccelli. Se si impara a dividere i rifiuti, ci sono meno cose che attirano gli uccelli.
In secondo luogo, si devono chiudere tuti i rifiuti, soprattutto il residuo umido, in un sacchetto ben sigillato. In attesa di portare al spazzatura già in strada, il sacchetto non va lasciato incustodito sul balcone ma va chiuso in un contenitore. È bene adoperarsi con dei bidoni personali per evitare di attirare gli infestanti. Il bidone va sempre chiuso con il suo coperchio. Lo stesso andrebbe fatto con il cassonetto in strada, ma purtroppo non è sempre possibile perché spesso sono contenitori senza coperchio, rotti o del tutto mancanti.