Perché scegliere un iPhone: tot buoni motivi per farlo

Stai valutando l’acquisto di un nuovo smartphone e hai un buon budget a disposizione. A questo punto perciò non si tratta più di una questione di prezzo, ma semplicemente di capire quale oggettivamente può essere il migliore per te.

 

In questo articolo voglio appunto spiegarti perché un iPhone può essere la scelta giusta. Anche se per esempio decidi di acquistare un iPhone 7 ricondizionato.

 

  • Interazione Hardware e Software migliore: significa che l’hardware è stato sviluppato proprio pensando alle esigenze del sofware e può farlo perché apple è proprietario del software, cosa che non accade con Android.
  • Si integra bene con altri prodotti della Apple: come per esempio un iPad o un Macbook. Puoi in pratica passare da un dispositivo a un altro rapidamente, senza perdite di tempo.
  • Prestazioni stabili: si mantengono di una qualità superiore anche con il passare del tempo e senza dubbio molto più a lungo rispetto a un Android. Questo perché punta sempre su aggiornamenti specifici per il dispositivo, hanno una RAM superiore etc.
  • Gli aggiornamenti sono immediati: quando esce un nuovo aggiornamento, puoi averlo a disposizione immediatamente su tutti i tuoi dispositivi.
  • E’ semplice da utilizzare: effettivamente l’iPhone è un dispositivo davvero semplice da utilizzare, molto più di Android.
  • Aggiornamenti continui nel tempo: gli aggiornamenti continuano per anni per i singoli modelli, pensate che a oggi è ancora possibile aggiornare dispositivi di oltre sei anni fa. Cosa che con Android non succede assolutamente e questo è un problema perché gli aggiornamenti sono importanti per proteggere l’iPhone da malware e virus.
  • Non ci sono Bloatware: cioè applicazioni poco utili per l’utente già pre-installate e spesso nemmeno rimovibili. Accade con i telefoni Android questo e spesso lo scopo è quello di raccogliere i dati dell’utente.
  • Maggiori possibilità di rivendere l’iPhone a un buon prezzo: anche a qualche mese dall’uscita è possibile vendere un iPhone a un prezzo piuttosto buono e acquistarlo a una cifra altrettanto interessante.
  • Privacy superiore: non dimentichiamoci la questione della privacy che è nettamente superiore. Quando è stato eseguito uno studio sui dati raccolti da Google sono emersi invece dei dati allarmante, perché raccoglie e conserva una quantità smisurata dei nostri dati personali. Con Apple la situazione è molto più contenuta e vi è un rispetto maggiore della privacy.
  • Possiede Siri: attualmente è considerato l’assistente migliore. Ha una buona integrazione con le email, con iMessage, il calendario e ovviamente con Apple Music.
  • Controllo parentale superiore: per tutti i genitori questa è una prospettiva piuttosto buona perché in questo modo è possibile supervisionare bene ciò che fanno i bambini. I tuoi figli non potranno acquistare niente senza che tu dai la tua autorizzazione, puoi monitorare i tempi di utilizzo, monitorare la loro posizione in qualsiasi momento etc.
  • Può essere utilizzato a mano singola: è una cosa comoda per chi ne fa un grande utilizzo ogni giorno.