4 prodotti bio che hai già in dispensa per le pulizie di casa

Ecco 4 prodotti biologici che possono tornarti utili per portare a termine le pulizie di casa. Sicuramente nella tua dispensa c’+ già tutto quello che serve per garantire igiene e pulizia.

Aceto bianco

Un prodotto che sicuramente già hai nella tua dispensa e puoi usare per le pulizia di casa è l’aceto. È un ingrediente acido in grado di eliminare il grasso, motivo per cui spesso si trova all’interno di prodotti professionali come quelli utilizzati dalla impresa di pulizie Roma. L’aceto è perfetto per pulire la cucina e tutte le superfici che vanno a contatto con il cibo, evitando prodotti con ingredienti chimici che possono essere troppo aggressivi. Si sistema una tazzina con dell’aceto all’interno del portauova nel frigorifero per contrastare i cattivi odori.

Bicarbonato

Il bicarbonato di sodio non dovrebbe mai mancare in casa perché torna utile anche per pulire la casa. È un ingrediente che va benissimo per pulire e rendere brillanti tutte le superfici. Inoltre, basta mischiarlo con un ingrediente acido come l’aceto per creare una schiuma sgrassante multi attiva perfetta per ogni genere di superfice per igienizzarla e pulirla da ogni residuo.  Può essere aggiunto anche nel cestello della lavatrice per garantire un bianco assoluto al bucato.

Succo di limone

Il succo di limone può esser utilizzato per le pulizie di casa perché in grado di igienizzare. Infatti, spesso è inserito all’interno di prodotti dedicati a professionisti del settore come una impresa di pulizie Roma. Il limone ha anche un buon profumo per far profumare la casa. in mancanza di succo di limone, si può usare anche quello di altri agrumi, sempre da miscelare ad acqua calda o bicarbonato di sodio, come lime, pompelmo, mandarino e simili.

Olio di oliva

In pochi sono a conoscenza del fatto che anche l’olio di oliva può tornare utile per alcune pulizie di casa. È un prodotto grasso che può esser usato per lucidare i mobili in vero legno. Inoltre, basta metterlo su un panno in cotone o microfibra per pulire la pelle, come quelle del divano in salotto. È un trucco da veri professionisti che pochi conoscono ma che garantisce un risultato impareggiabile.