Sanitari sospesi per il bagno: di che si tratta, vantaggi e come si installano

0

Se tu sei in procinto di rifare il bagno, ci sono diverse soluzioni che puoi adottare in base allo stile che vuoi riproporre. Oggi vediamo di scoprire tutto quello che c’è da sapere in merito ai sanitari sospesi. Infatti, in questa breve guida potrai sapere di cosa si tratta, quali sono i loro vantaggi e soprattutto come si installano.

Sanitari sospesi: cosa sono

Quando si parla di sanitari sospesi, si fa riferimento una particolare tipologia di sanitari che non poggiano a terra ma restano sollevati dal pavimento. Invece di essere appoggiato sul pavimento, wc e bidet sono rialzati di una quarantina di centimetri lasciando libero lo spazio sottostante.

Quali vantaggi assicurano

I sanitari sospesi sono davvero molto apprezzati al giorno d’oggi perché garantiscono una serie di vantaggi molto importanti. Anzitutto, permettono di dare vita a uno stile più moderno. Il loro impatto estetico sicuramente gradevole e permette di aumentare visivamente lo spazio del bagno grazie a un pavimento integro senza interruzioni di alcun genere. Il loro vantaggio principale però riguarda sicuramente la pulizia che diventa più semplice rispetto a prima. Infatti, se un tempo eri costretto a manovre particolari per rimuovere tutto sporco e garantire l’igiene, sicuramente importante in questi spazi, adesso tutto si fa più semplice e veloce. Sei sicura di aver pulito in profondità senza dover perderci troppo tempo tutte le volte.

Come si installano

Le operazioni di installazione dei sanitari sospesi conviene farle durante la ristrutturazione del bagno perché possono essere necessarie opere particolari. Per installare i sanitari sospesi durante la ristrutturazione del tuo bagno, bisogna spostare lo scarico. A volte bisogna realizzare una sorta di muretto lungo la parete dove nascondere i sistemi di scarico dei sanitari sospesi. Può sembra un elemento che disturba, ma in realtà diventa una parte che caratterizza fortemente lo spazio, perfetto per appoggiare tutto quello che desideri. Per esempio, volpi chiamano delle piante prodotti che servono tutti i giorni in bagno.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazionibagnimilano.net