Arredo soggiorno: i migliori conigli per non sbagliare

0

La soluzione che adottate per il vostro soggiorno deve esser quella che mette in risalto la vostra personalità, aggiungendo valore ad ogni pezzo che andate ad inserire. Ci sono diversi modi per poter arredare un soggiorno

Scegliere lo stile

La primissima cosa che dovete fare quando siete alle prese con la scelta di un nuovo stile per il vostro soggiorno, dovete prendere ispirazione da tutte le pareti. Ogni volta che vedere in un negozio, in un locale, in un ristornate etc. un dettaglio che vi piace, fate uno scatto con il vostro smartphone per poterlo poi riporre nel vostro soggiorno. Acquistate riviste del settore e trovate le idee migliori che possano rappresentare il vostro personalismo gusto e visione dell’interior design. Creerete mano a mano un book, un collage di idee che possano aiutarvi a trovare la direzione giusta per il vostro soggiorno. Anche la rete vi aiuta moltissimo in questa fase, grazie a moltissimi siti di arredamento o anche grazie ad app come Pinterest che può darvi delle idee da riprodurre senza grossi sforzi a che a casa vostra per avere soggiorno personale, diverso dai soliti e irripetibile.

Come scegliere le tinte

Se per la camera da letto si ricercano tinte più chiari e tenuti che possano rilassare, in soggiorno invece si può osare di più. Dovete avere presente che il soggiorno è la stanza della casa che diventa protagonista anche perché è tra le più utilizzate dove cioè passate la maggior parte del vostro tempo libero o anche dopo accogliete pareti e amici. Potete sbizzarrirvi un po’ di più in soggiorno e scegliere delle tinte diverse dai soliti classici. La scelta delle tinte per i muri e per gli altri oggetti dipende molto dallo stile che avete scelto ma ciò che potete fare è interpellare Fusha Color Imbianchino per evitare di avere un risultato che non vi soddisfa. Se non siete molto pratici e non volete avere un risultato raffazzonato e impreciso, per la tinteggiatura dei muri di casa, soprattutto di quelli del soggiorno, fate affidamento su degli esperti del settore che garantiscono un risultato professione come ve lo eravate prefissato nella vostra testa.

Fare gli abbinamenti

Fare gli abbinamenti giusti per il salotto potrebbe esser difficile per ci non ha un occhio allenato. L’importante è avere be in testa il tipo di risultato che si vuole avere, tenendo sempre conto dl diverso stile che gli oggetti hanno. Si può optare per oggetti opulenti e ricchi cioè in legno con decori oppure essenziali con forme lineari e senza abbellimenti vari. Lo stile degli arredi deve esser unico per non creare un’accozzaglia senza senso perciò si possono anche modificare con un po’ di bricolage per poter dar un filo conduttore, una chiave di lettura unica dello stile dei mobili del soggiorno. I divani, il tappetto, i punti satellite, i punti luce, la parete attrezzata altri elemento che caratterizzano questo ambiente devono essere armonioso tra di loro altrimenti il risultato non sarà quello che avevate programmato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here