Arrivata finalmente la neve sulle montagne sopra Torino!
Finalmente anche a Torino è arrivata la neve, nonostante il flop delle previsioni meteo che avevano parlato di 10 cm in città e che questa volta hanno sbagliato qualcosa. Se infatti a Torino di neve se ne è vista piuttosto poca, o comunque meno di quella che sembrava dovesse cadere sia sabato che domenica, nelle località turistiche il meteo è stato più magnanimo. Finalmente tutto il comprensorio della Vialattea è stato imbiancato e la neve fresca ha reso le piste ancora più allettanti di quanto già fossero. Parliamo di località che di certo non hanno subito grandi disagi nei mesi precedenti: anche se la neve non è scesa dal cielo, le piste sono rimaste perfettamente imbiancate dagli impianti artificiali per tutta la stagione. I turisti non sono mancati fortunatamente, ma adesso che gli appassionati possono godere dello spettacolo della neve fresca sono già moltissime le strutture che vanno incontro al tutto esaurito.
Se quindi in città i disagi sono stati limitati e la neve è arrivata solamente domenica, le montagne olimpiche escono da questo weekend completamente imbiancate per la gioia dei gestori ma anche dei turisti.
80 cm di neve sul Comprensorio della Vialattea
In questi ultimi 2 giorni, il Comprensorio della Vialattea ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo vedendo arrivare la tanto attesa neve. Come abbiamo detto, gli impianti erano attrezzati al meglio e anche coloro che sono arrivati nei mesi scorsi hanno potuto trovare piste perfettamente imbiancate. Lo spettacolo della neve fresca però è tutt’altra cosa e questo fine settimana ha regalato soddisfazioni immense sia ai turisti che ai gestori delle piste e delle strutture ricettive. Sestriere, Claviere, Pragelato, Cesana-Sansicario, Sauze d’Oulx e Sauze di Cesana hanno mostrato il meglio del meglio questo weekend: la neve è scesa abbondante e ha raggiunto gli 80 cm. Nei prossimi giorni gli appassionati potranno divertirsi proprio moltissimo, finalmente con la neve fresca e in un paesaggio imbiancato completamente.
Oltre 1 metro di neve a Bardonecchia
Anche la località sciistica di Bardonecchia ha finalmente visto arrivare la neve: tra sabato e domenica è sceso più di un metro per la gioia degli sciatori e dei turisti che si apprestavano ad iniziare la loro settimana bianca. Ottime notizie quindi anche in questa località, che aspettava l’arrivo della neve con ansia visto che in questa stagione ancora non si era vista imbiancare il paesaggio come ha fatto lo scorso weekend.
Sono stati girati anche numerosi video, perchè non c’è che dire: lo spettacolo della neve che scende copiosa in località sciistiche come queste è un qualcosa di unico. Tutto il comprensorio è finalmente imbiancato come si deve e adesso inizia il divertimento più sfrenato! Ci auguriamo solo, come sempre, che gli sciatori prestino la massima prudenza specialmente nei fuori pista che sono i più pericolosi. Sempre meglio rimanere all’interno delle piste e degli impianti, per evitare di rimanere coinvolti in incidenti anche molto pericolosi o in valanghe che con la neve fresca diventano più probabili. Con prudenza quindi sicuramente, ma è arrivato il momento di divertirsi e di programmare al più presto una vacanza da queste parti!