Come iniziare una colazione equilibrata

0

Dobbiamo prenderci il tempo necessario per fare colazione, ogni giorno. Ci viene ripetuto continuamente che la colazione è il pasto più importante della giornata ed è effettivamente così. Dopo una notte di riposo, passata senza bere e senza nutrirci, è necessario sederci con calma e mangiare. Dobbiamo apportare all’organismo le dosi di calorie e di micro e macro nutrienti essenziali.

Alcune persone invece la colazione la saltano, di solito con le scuse “non ho tempo per farla” o “non ho fame la mattina”. Sappiate invece che si tratta di un’abitudine che dovete apprendere. La colazione infatti dovrebbe fornire ogni giorno all’organismo circa il 20% dell’apporto energetico. Chi è a dieta poi non può davvero permettersi di non mangiare la mattina perché fare colazione dona sazietà e impedisce che durante i pasti successivi si mangi più del dovuto.

Come mai è così importante fare colazione ogni giorno?

  • La colazione è prima di tutto una fonte di energia. Le energie spese durante la notte quando ci riposiamo devono essere acquisite di nuovo. Proprio per questo motivo la mattina dobbiamo assumere carboidrati, proteine, vitamine, fibre e minerali.
  • Permette di godere di un prolungato senso di sazietà. Non si arriva all’ora di pranzo pronti a mangiare praticamente qualsiasi cosa.
  • Il cibo è il carburante del nostro corpo e senza di lui anche la mente ne risente negativamente. Se non facciamo colazione ne risente la nostra memoria e anche la capacità di concentrarci. Si diventa irritabili e stanchi.
  • Saltando la colazione è più facile cadere il pomeriggio in spuntini ipercalorici e altre tentazioni.
  • La colazione accende subito il metabolismo. Va mantenuto sveglio durante tutto il giorno se desideriamo che il nostro corpo smaltisca i chili di troppo.
  • Nutrirci subito la mattina riduce secondo gli esperti i rischi chiardiovascolari.
  • Infine, un punto che interessa sicuramente gli sportivi, la colazione interviene sia per lo sviluppo che per il mantenimento della nostra massa muscolare.

Cosa fare se non si ha tempo di fare sempre colazione?

Io consiglio di provare con la colazione equilibrata Herbalife. E’ facile e veloce da preparare e fornisce all’organismo una costante energia. E’ stata studiata per donare i nutrienti essenziali al corpo e migliorarne l’idratazione. Sono tre gli incredibili prodotti: formula 1, aloe concentrato alle erbe e infuso a base di erbe.

Formula 1 offre un pasto sostitutivo ipocalorico che porta i giusti nutrienti. C’è poi l’Aloe concentrato alle erbe, rinfrescante e capace di idratare bene l’organismo. Infine c’è l’infuso a base di erbe, è una miscela a base di tè, energizzante e drenante.

 

Questa speciale colazione dona il giusto apporto calorico e nutrizionale e dona il senso di sazietà limitando così gli spuntini. Inoltre è facile da preparare e se associato a una corretta alimentazione permette di controllare il peso. Si tratta di tre prodotti davvero eccellenti che possono sicuramente aiutarvi a trovare il vostro equilibrio nutrizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here