Come pulire la caldaia

0

Una delle operazioni più importanti per il buon funzionamento della caldaia che produce acqua calda sanitaria È sicuramente la pulizia. Si tratta di un’operazione da svolgere periodicamente di cui si prende carico il tecnico della manutenzione che intervenire circa una volta l’anno. Per capire meglio l’importanza di questa pulizia vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

Perché bisogna pulire la caldaia

Il motivo per cui bisogna pulire periodicamente la canaglia riguarda la formazione di sporcizia di sporcizia nella parte interna. Durante la normale procedura per produrre acqua calda sanitaria, il gas che viene inviato al bruciatore genera anche una piccola quantità di fuliggine la quale va a depositarsi sui componenti interni.

Assieme alla fuliggine, all’interno della caldaia può crearsi un deposito di semplice polvere. Insomma, con il passare del tempo i componenti interni della caldaia si sporcano notevolmente e bisogna intervenire con la regolarità per eliminare questo strato di sport prima che si incrosti e comprometta la regolare funzionalità dell’apparecchio in uso.

 Come pulire la caldaia

Per pulire la caldaia per rimuovere lo strato di sporco depositato al suo interno, basta smontare il pannello frontale che solitamente è abitato con un paio di viti. Utilizzando un aspirapolvere a tubo il tecnico togliere tutto lo sporco in eccesso. Per un risultato ancora più soddisfacente si può utilizzare anche dei canovacci inumiditi E dei pennelli raggiungendo anche le parti più nascoste.

I vantaggi della pulizia

Fondamentale sapere che chi esegue una regolare pulizia della caldaia avrà un apparecchio più efficiente nel corso del tempo che produce l’apocalisse Italia che serra utilizzando una quantità ridotta di gas. chi non fa eseguire la televisione con una certa età, tra un apparecchio efficiente che produce bolletta molto alte da saldare del periodo.

Vele la pena investire in una revisione periodica piuttosto che spendere ogni mese una fortuna per pagare la bolletta del gas che si abbassa immediatamente dopo l’intervento del tecnico della manutenzione e assistenza periodica.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.vaillant.roma.it