Come sventare le intrusioni dei ladri

0

Ci sono diversi modi per avere una casa anti effrazione che evita l’intrusione da parte dei ladri che sono alla ricerca di denaro contante e oggetti di valore da rivendere. Ecco una lista che indica quali sono i sistemi migliori in assoluto.

Porte blindate

Per iniziare, tutti dovrebbero al più presto installare una porta blindata all’ingresso di casa. È sufficiente rivolgersi al pronto intervento fabbro a Varese per avere i migliori prodotti sul mercato, nonché relativi consigli di sicurezza.

Chi dovesse avere una buona porta ma una serratura datata, obsoleta e poco valida, faccia sempre riferimento al pronto intervento fabbro a Varese che predispone le soluzioni migliori per evitare che la casa venga presa di mira dai ladri e topi d’appartamento.

Tapparelle corazzate

Spesso capita che dopo aver pensato all’ingresso principale, ci si dimentichi di quelli secondari. È un errore davvero molto grave perché i ladri appena vedono una porta blindata, sapendo di non poterla parlare nemmeno con strumenti per lo scasso, cerano altri ingressi.

Per esempio, puntano la loro attenzione alle finestre. È bene quindi installare tapparelle anti scasso corazzate in alluminio che si bloccano e non possono esser alzate da fuori.

Telecamere dentro e fuori

Un buon sistema per tenere distanti i ladri è installare le telecamere di sicurezza e allarmi si dentro che fuori dall’abitazione. Il sistema di sicurezza è la soluzione migliore che ci sai oggi, facile da installare grazie alle modalità wireless senza fili.

Meglio sempre verificare che ci sia un cosiddetto sistema anti jamming, cioè no abbia problemi per colpa di interferenze varie. Un sistema di questo tipo ha anche un effetto deterrente, cioè tiene a distanza i ladri che non si avvinano nemmeno al perimetro.

Luci esterne

In alternativa, può esser un’ottima idea installare luci esterne con sensori di movimento. Le luci si accendono non appena avvertono uno spostamento al di sotto così i malviventi e i topi d’appartamento non hanno il via libera e la tranquillità per mettere a punto la rapina.