Feste di compleanno: mai più a casa!
I bimbi e le feste di compleanno, un binomio che è l’apoteosi del divertimento per i più piccoli, ma che può diventare un incubo vero e proprio per un genitore.
Lo stress per l’organizzazione, gli inviti, il cibo, la location: il compleanno è uno dei giorni più stressanti per chi deve occuparsi di tutto quello che ruota intorno a questa importante ricorrenza.
Ore ed ore passate a spignattare in cucina per preparare poi, per magari ritrovarsi con un menu che non soddisfa tutti.
Ricorda che oggi ci sono ovunque intolleranze, famiglie vegane e vegetariane, celiaci ecc. Dovresti preparare dieci menu diversi per accontentarli tutti! E il piccolo che non mangia davvero nulla? Cosa farli mangiare? Un vero dramma.
Frena un attimo però, puoi organizzare una festa perfetta per grandi e bambini, anche per te che non dovrai impazzire per l’organizzazione dell’evento. Continua a leggere la nostra guida di oggi per avere tutti i consigli di cui hai bisogno per risolvere questo problema non da poco.
Feste per bambini: come uscirne vivi
Da dove iniziare per organizzare le migliori feste di compleanno, quelle che faranno davvero divertire tutti?
Pensa alla possibilità di orientarti verso una struttura in grado di offrirti soluzioni chiavi in mano, che ti permettono di non pensare più a nulla, se non appunto al divertimento del tuo bambino.
Grazie a questo tipo di soluzioni non dovrai per forza passare ore ed ore ai fornelli né preoccuparti delle esigenze altrui, dovrai solo comunicare se ci sono allergie, intolleranze e preferenze, al resto penseranno loro.
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi preparare il buffet in casa, ma ricorda di valutare un aspetto: i prezzi dei catering sono decisamente abbordabili e il cibo di qualità, variegato e abbondante quindi puoi pensare di evitare di cucinare in casa e di perder tempo facendo la spesa.
Il cibo del catering, come anticipato, è pensato apposta per accontentare tutti i partecipanti. Chi ha fatto del catering il suo lavoro, sa anche che dovrà accontentare tutti i gusti e sa cosa fare. Rivolgendoti ai professionisti ti rilasserai, accontenterai tutti e non avrai problemi organizzativi.
Festa a tema: una soluzione ideale per tutti
Le feste di compleanno a tema sono una soluzione ideale per accontentare tutti e per far divertire i bambini per ore e ore di gioco e allegria. Grazie ai parchi giochi puoi persino far vivere un sogno al tuo piccolo. Scegli il suo gioco o personaggio preferito e crea una giornata a tema che non dimenticherete mai.
I parchi a tema non sono solo gioco e allegria, ma possono anche offrire dei percorsi educativi per accrescere lo sviluppo cognitivo e le abilità sociali dei bimbi. Puoi scegliere anche di far divertire i bimbi con quiz e giochi!
Persino il problema della torta è risolto, chiedi al parco e si occuperanno di tutto affidandosi a dei professionisti. Non ti resta decidere cosa fare e delegare a chi lavora nel mondo delle feste dei bimbi.
Niente stress, solo allegria
La festa di compleanno è più un problema, ma che dire della spesa? Se hai timore di non poterti permettere una soluzione del genere, ti ricordiamo che i costi per questi servizi sono modulari e quindi personalizzabili.
Potrai scegliere il pacchetto che desideri a seconda della somma di cui disponi.
Anche con un budget ristretto potrai organizzare la festa dei tuoi sogni e di quelli di tuo figlio. Buon divertimento, ma ricordati anche di fare attenzione alla loro salute.