Il funzionamento di un compro oro e orologi: ecco che cosa c’è da sapere
Se ancora no hai ben capito come funziona un compro oro e compro Rolex a Roma, ecco una breve guida che ti dà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Gli oggetti che vengono accettati
Un centro che operano nel settore della compravendita dei preziosi accetta diversi oggetti, a partire dagli orologi da polso. Meglio se sono di brand famosi e prestigiosi come Rolex, ma puoi assicurarti un bel guadagno anche grazie a un orologio realizzato con materiali pregiati.
Sono ben accetti anche i gioielli in metallo prezioso come collane, girocolli, monili, pendenti, charm, catenine, orecchini, anelli, bracciali, braccialetti, cavigliere, piercing ma anche gemelli per la camicia, ninnoli vari, spille e così via. Infine, anche le pietre preziose possono rappresentare un’opportunità di guadagno, siano incastonate oppure no.
La valutazione: come viene assegnato il valore
La fase della valutazione è quella che serve per assegnare il giusto valore agli oggetti che hai portato. I criteri di valutazione dipendono dall’oggetto; per i gioielli in oro, argento etc. basta conoscere il peso perché i metalli preziosi si pagano al grammo.
Ero quanto riguarda gli orologi, si deve tener conto di brand, modello, anno di produzione e anche dei materiali usati per la sua realizzazione. Per le gemme e le pietre e è ancora diverso, poiché si prendono in considerazione tipo, grandezza, taglio, purezza e altro ancora.
Il pagamento: il momento in cui il negozio ti paga
In un negozio di compro oro e compro Rolex a Roma vieni pagato subito. Appena ci si accorda sul valore, si passa alla fase del pagamento senza attese inutili. Qualunque sia l’ammontare della cifra, ricevei tutto in una soluzione unica. Il denaro che ricevei come corrispettivo della vendita degli oggetti preziosi è libero da tasse e spese aggiuntive perciò puoi spenderlo come ti pare.
Queste attività solo le uniche che ti permettono di avere un guadagno extra molto comoda alla fine del mese per chiudere i conti aperti senza alcun tipo di sforzo.