Miscusi approda a Torino: a marzo la nuova apertura in Piazza Carlina
Finalmente l’attesa sta per finire: Miscusi è quasi pronto per aprire a Torino e siamo sicuri che questo pastificio con cucina non deluderà le aspettative neanche qui. Dopo l’enorme successo riscosso a Milano, Miscusi è arrivato anche nel capoluogo piemontese e l’apertura è prevista per marzo quindi ormai ci siamo quasi. La città che nel 2020 sarà Capitale del Cinema, dopotutto, è sempre più un punto di riferimento anche per la gastronomia e la ristorazione. Da Miscusi l’attenzione verso i piatti tipici della tradizione non sarà di certo trascurata: si potranno trovare anche i classici agnolotti in pieno stile piemontese, oltre alla vastissima selezione di “pasta come a casa”.
Miscusi: prossima apertura a Torino
Miscusi è pronto per aprire a Torino: l’inaugurazione è prevista per marzo ma per il momento non sono ancora stati rivelati dettagli più precisi. Sappiamo con certezza dove si troverà il pastificio con cucina che ormai sta conquistando le città italiane: sarà in Piazza Carlo Emanuele II (altrimenti detta Piazza Carlina) e per la precisione in via Luigi De Ambrois 7. L’attesa è parecchia tra i torinesi, perchè questo pastificio è davvero molto apprezzato: a Milano ha riscosso un enorme successo ed il business è cresciuto all’impazzata nel giro di pochissimo. A Torino verranno proposti anche primi tipici della tradizione piemontese, come gli immancabili agnolotti.
Miscusi: il pastificio con cucina a vista
Miscusi è una catena di pastifici, o sarebbe meglio dire una catena di ristoranti specializzati nella pasta fatta a mano, che viene preparata direttamente davanti al cliente. La cucina a vista è una delle caratteristiche chiave di Miscusi, che punta tutto su questo primo piatto della tradizione italiana e lo fa in modo vincente. I clienti hanno la possibilità di scegliere il formato di pasta che preferiscono e di abbinarlo ad un sugo: la scelta è molto ampia e tutto viene preparato a vista. Solo alcune specialità regionali vengono fatte realizzare da artigiani della zona, perchè la qualità viene sempre messa al primo posto.
Questa catena di ristoranti è nata grazie all’idea di due ragazzi giovani: Alberto Cartasegna e Filippo Mottolese, anno 1989. Si tratta di una realtà giovane e fresca, destinata ad avere successo in tutta Italia e questo è quello che ci auguriamo. Oggi Miscusi è apprezzatissimo a Milano e la nuova apertura a Torino fa solo ben sperare.
Ottima pasta come a casa, anche a Torino
Perchè Miscusi dovrebbe avere così tanto successo anche a Torino? Semplice: perchè la filosofia è semplice e l’idea geniale. Un buon piatto di pasta, come a casa o forse anche meglio, genuino e semplice, ma decisamente gustoso. L’Italia è la patria della pasta e spesso dimentichiamo quanto le cose semplici possano diventare così deliziose. Questo locale sarà l’ideale per una pausa pranzo durante la settimana, ma non solo. E’ difficile stancarsi di un posto come questo, visto che ogni giorno si è liberi di scegliere di cosa si ha voglia e quando si è indecisi basta farsi consigliare dai più esperti.
Miscusi sta per arrivare, e non vediamo proprio l’ora.