Pulire diversi tipi di pavimenti: come si fa
Quando arriva il momento di avviare le normali faccende di casa come quelle che comprendono la pulizia dei pavimenti, bisogna scegliere metodi e strumenti idonei in base alla tipologia posata. Infatti, non è la stessa cosa pulire un pavimento in marmo piuttosto che il linoleum. Per questa ragione, abbiamo pensato di dare qualche consiglio in più al fine di garantire un risultato impeccabile come quello dei professionisti del settore delle pulizie.
Come trattare un pavimento in marmo
La pavimentazione in marmo è una tipologia molto pregiata che richiede attenzioni particolari, soprattutto durante la fase del raggio. Sarebbe opportuno procedere con pochissima acqua perché le goccioline in eccesso che restano sulla superficie ad asciugarsi, lasciano una macchia che poi si vede. Inoltre, il marmo ha bisogno di essere lucidato periodicamente. Passare la cera aiuta a riportare il marmo al suo originale splendore.
Come pulire I rivestimenti in piastrelle
Le piastrelle sono uno dei rivestimenti e alimentazione più abitazioni degli italiani poiché sono molto pratiche e disponibili in tantissime fantasie diverse per poter realizzare lo stile che si preferisce. La pulizia delle piastrelle non è particolarmente difficile ma tocca fare attenzione alle fughe cioè agli spazi tra una piastrella e l’altra dove lo sporco va a depositarsi creando un accumulo ostinato che periodicamente va tolto per far tornare le fughe al loro originale colore.
Come lavare il linoleum
Il pavimento il linoleum è una tipologia molto particolare che ultimamente sta tornando in auge. Si tratta di una pavimentazione realizzata con prodotti naturali in rotoli. Non ci sono quindi listelli o piastre da posare ma il pavimento avrà uno strato unico, nonostante sia disponibile l’effetto legno e tanti altri da scegliere secondo proprio gusto. Il pavimento in uno strato unico è molto più facile da pulire perché non c’è il problema delle fughe. Bisogna solo fare un po’ di attenzione negli angoli dove normalmente si deposita tutta la polvere, i capelli e gli altri residui.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.mediaworkmultiservizisrl.it