Quali sono gli infestanti più ostinati e come tenerli lontani

Ci sono moltissimi tipi diversi di infetti che infestano casa. Sono davvero terribili perché una volta che arrivano diventa difficili mandarli via.

Nella breve guida che segue potrete trovare alcuni pratici consigli che aiutano a tenere gli infestanti lontani da casa e no avere così problemi di infestazione. Nel caso la situazione fosse molto grave, vale la pena inviare una richiesta preventivi Roma per la disinfestazione.

Sigillare le finestre e le crepe in giardino

Soprattutto se avete le formiche in casa, dovete al più presto sigillare meglio le finestre di casa e anche le crepe. Utilizzate del silicone sigillante che si indurisce appena lo mettete.

Fate un giro in giardino e controllare che non ci siano nidi di formiche tra le piastre del vialetto. Se così fosse, usate di nuovo il sigillante.

Se ancora avete problemi per via delle formiche, seguitele e trovate il punto da cui si introducono in casa e chiudetelo immediatamente.

Pulire casa e arieggiare bene

La maggior parte degli insetti come le blatte e gli scarafaggi ama l’umidità e lo sporco. Se avete problemi di questo tipo, dovete rimboccarvi le maniche e fare un belle pulizia profonda con un prodotto disinfettante.

Fate attenzione soprattutto ai mobili della cucina e pulite bene sotto perché di solito è lì che si nascondono gli scarafaggi in cerca di cibo.

Ricordate anche di arieggiare bene le stanze al mattino per evitare di avere delle temperature troppo alte e umide dentro casa, aiutando a creare condizioni sfavorevoli per la vita anche di altri insetti parassiti come pulci, zecche e cimici dei letti.

Usare sostanze fastidiose per gli insetti

Ci sono moltissime sostanze che risultano fastidiose per gli insetti infestanti e quindi dovete usarle a più no posso. No si sta facendo riferimento a prodotti chimici che possono avere interazioni con animali domestici o anche bambini piccoli, ma piuttosto a soluzioni naturali.

Mette sul davanzale fiori di calendula che attirano insetti benevoli come api, farfalle e coccinelle aiutano a tenere a distanza le zanzare.