Rolex in acciaio resistenti alla corrosione e all’ossidazione

0

I Rolex sono orologi di lusso che vengono assemblati con materiali di altissima qualità a garanzia delle loro elevate prestazioni.

 

Da alcuni anni, oltre all’oro e al platino, la produzione Rolex ha puntato anche l’acciaio in qualità di materiale scelto per la realizzazione di questi orologi di prestigio. Il motivo è stata la necessiatà di risponedere alla domanda di mercato che chiede espressamente modelli di orologi resistentoa alla corrosione e all’ossidazione, al contatto con le alte temperature elevate, con le sostanze acide e con l’acqua salata di mare.

 

La richiesta parte dunque dal mondo dello sport e dagli atleti che praticano in particolare sport estremi, nuoto e immersioni. Ma non solo gli sportivi sono interessati ai Rolex in acciaio. Chi ha bisogno di informazioni e soprattutto cerca un modello vintage, può farlo su www.rolexusatimilano.com

 

Scopriamo tutto sui Rolex in acciaio resistenti alla corrosione e all’ossidazione e sui modelli più famosi sul mercato.

 

L’acciaio nella lavorazione dei Rolex

 

Il materiale scelto dalla Rolex allo scopo della produzione di orologi resistenti all’ossidazione e alla corrosione è l’acciaio inossidale. L’acciaio inossidabile ha caratteristiche di elevata resistenza all’ossidazione e alla corrosione quando immerso in acqua salata o dolce.

 

I motivi sono l’assenza di carbonio e la presenza di cromo nella lega, che da vita a uno strato di ossido passivo a perenne protezione da fenomeni di corrosione.

 

I Rolex in acciaio

 

I bracciali caratteristici in acciao della Rolex sono gli Oyster, chiamati anche President e Jubilee. I Rolex in acciaio sono modelli molto ricercati dagli sportivi e non solo.

 

I modelli professionali subacquei come il Rolex Sea-Dweller DEEPSEA hanno una lunetta girevole con finitura satinata e lucida, sono dotati di una valvola adibita all’espulsione dell’elio e assicurano l’impermeabilità fino 4000 metri di profondità. I Rolex Sea-Dweller DEEPSEA sono inoltre dotati di corona a vite, vetro zaffiro a spessore maggiorato e fondello in titanio con movimento a carica automatica.

 

Il Rolex Sea-Dweller DEEPSEA in acciaio satinato ha una chiusura bloccata a doppia sicurezza ed è stato impreziosito da 31 rubini di altissimo valore e da lancette in oro bianco.

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa non mettere in camera da letto