Scontro tra Autobus e Camion a La Loggia: diversi i passeggeri feriti

Tantissima paura oggi appena fuori Torino, lungo la ex statale 20, che da La Loggia conduce a Carignano. Una strada che lo scorso maggio era stata teatro di un altro tragico incidente, ma questa volta, per fortuna, non ci sono stati morti ma solo diversi feriti. Sembra tra l’altro che le loro condizioni non siano gravi, ma attendiamo ulteriori aggiornamenti per confermare questa versione.

Tutto è accaduto oggi, venerdì 15 giugno, lungo la ex statale 20, nel territorio di La Loggia. Erano da poco passate le 14 quando un camion, facendo retromarcia, è andato a sbattere violentemente contro un autobus diretto a Carignano con a bordo diversi passeggeri. Secondo la ricostruzione della polizia municipale di La Loggia, l’autista del mezzo non si sarebbe accorto del camion fino all’impatto, che ha distrutto tutta la fiancata destra dell’autobus. 

Il camion stava facendo retromarcia e proveniva dal parcheggio di una ditta di logistica, ma a quanto pare nessuno degli autisti si è reso conto di quanto stava per accadere ed erano entrambi ignari della presenza di altri mezzi sulla strada.

Lo spavento è stato grandissimo e i feriti sarebbero almeno una decina. Sono stati trasportati in ospedale dal 118 e si attendono notizie più specifiche sulle loro condizioni, che a quanto pare non dovrebbero essere gravi. Fortunatamente quindi l’epilogo di questa vicenda non sembra essere funesto!

Una strada sfortunata

Si tratta proprio di una strada sfortunata, quella protagonista di questo tamponamento, che appena un mese fa era stata teatro di un altro tragico incidente, avvenuto a pochissimi metri di distanza. Quel fatidico 5 maggio però l’esito non era stato fortunato come quello di oggi: il bilancio è stato di 3 morti e 2 feriti. 

In quella occasione, non si era trattato di un semplice seppur violento tamponamento ma di un vero e proprio scontro tra due vetture: una Fiat Punto e un’Audi Q3. A salvarsi erano stati solamente la conducente dell’Audi e 1 dei 4 passeggeri della Punto.

Se quindi quello di oggi è stato un tamponamento sicuramente violento, possiamo annunciarlo con meno tristezza perchè questa volta fortunatamente le cose sembrano essere andate decisamente meglio. Rimane il fatto che quella strada è ormai diventata per molti maledetta e resta solo da capire meglio quali siano le ragioni di tutti questi incidenti.

La paura è stata comunque molta e diversi passeggeri sono ancora ricoverati in ospedale.

Vicende come questa ci fanno riflettere: non sentiamo che notizie riguardando tragici incidenti avvenuti su strade anche urbane e questo di certo non è rassicurante. In questo caso può essersi trattato di una sfortunata serie di coincidenze ma rimane il fatto che quando si è alla guida si dovrebbero tenere gli occhi fissi sulla strada. Controllare che non siano presenti altri mezzi è fondamentale, specialmente se si sta guidando un camion o un autobus. In questo caso si è trattato di un tamponamento, ma provate a pensare se la velocità del camion fosse stata maggiore quale sarebbe potuto essere l’esito di questa vicenda! Dobbiamo tutti ricordare di fare la massima attenzione, perchè ormai purtroppo gli incidenti automobilistici sono all’ordine del giorno!

Ti potrebbe interessare anche…