Sirt500 plus, l’integratore alimentare attivatore delle sirtuine

Un integratore alimentare capace di stimolare le sirtuine e favorire naturalmente il rinnovamento cellulare e rafforzare il sistema immunitario, grazie all’attivazione e alla riattivazione delle sirtuine. Una realtà possibile grazie al brevetto di Sirt500 – integratore alimentare nel quale sono abbondantemente contenuti gli attivatori delle sirtuine. Questa classe di proteine – studiata negli anni 90 dal biologo australiano David Sinclair – è stata definita “la fonte della giovinezza” perché, di fatto, rallenta l’invecchiamento, e il ripristino delle sirtuine, secondo recenti ricerca scientifiche, potrebbe favorire il ricambio cellulare anche dopo i 60 anni. Le sirtuine, infatti, sono delle proteine enzimatiche presenti in tutti gli esseri umani e la loro quantità, normalmente, inizia a diminuire, nell’uomo, con l’avanzare dell’età, in particolare dai 35 anni in poi. Dai 60 anni le sirtuine non vengono più prodotte dall’organismo umano e questo procedimento è alla base dell’invecchiamento. La mancanza di sirtuine porta, poi, a una serie di inefficienze complessive nell’organismo dell’essere umano, a una serie di mancanze, che contribuiscono alla perdita di alcune caratteristiche dell’invecchiamento, fino al deperimento e al decesso.

Studi scientifici hanno dimostrato che chi assume gli attivatori naturali di queste proteine, le sirtuine, contenuti in Sirt500plus, ha ritrovato un miglioramento del benessere complessivo, dal metabolismo più attivo a una maggiore qualità del sonno. Queste opinioni molto diffuse su Sirt500, hanno trovato e cercano ancora conferma negli studi scientifici rigorosi sulle sirtuine, che continuano ad essere portati avanti. Trials clinici randomizzati sulle sirtuine richiederanno finanziamenti importanti e osservazioni di diversi anni, e per questo la ricerca va avanti costantemente. Al tempo stesso, vista la sicurezza di questi supplementi che attivano le sirtuine e che sono completamente naturali, molti hanno già deciso di assumerli, attraverso Sirt500, e le recensioni sono tutte positive.

Recenti studi hanno, dunque, evidenziato le proprietà di reverse ageing e antivitali di Sirt500. Tra le componenti naturali contenute nell’integratore di sirtuine e integratore alimentare Sirt500, c’è il pterostilbene, estratto dai mirtilli, dall’uva e dalla corteccia dell’albero indiano di Kino. Questo elemento ha proprietà antivirali ed effetti protettivi contro le malattie legate all’età – come il morbo di Alzheimer – lo stress cellulare e l’infiammazione.