Usato sicuro – l’alternativa ideale per chi ama davvero le auto

Usato sicuro – è davvero una contraddizione in termini? Ogni veicolo di seconda mano ha qualcosa da nascondere? Chi vuole viaggiare sicuro deve davvero rivolgersi esclusivamente al mondo del nuovo?

Approfondiremo questo tema nella nostra guida di oggi, non prima di avervi anticipato la risposta: esiste un fiorente mercato delle auto di seconda mano di qualità – un mercato che potrebbe essere davvero la migliore delle scelte per chi vuole una vettura di grande qualità senza spendere cifre esorbitanti.

Ci si può davvero fidare?

Sì, anche se non di tutti. Oggi abbiamo da un lato reti di distribuzione certificate, garantite e controllate e dall’altro quel vecchio mercato delle auto usate del quale fidarsi completamente è impossibile.

La buona notizia per chi vuole davvero risparmiare per il suo prossimo acquisto è che il vecchio modo di vendere auto usate è destinato alla scomparsa, continua a perdere quote di mercato e non è più l’unica alternativa che abbiamo a disposizione.

L’usato può essere sicuro e non dobbiamo più, come avremo modo di vedere tra pochissimo, fidarci esclusivamente delle parole del venditore. Oggi esistono processi organizzati per garantire l’affidabilità della tua auto – scopriamo insieme quali sono.

Controlli? L’usato garantito ne passa più di 100

I controlli sono di importanza fondamentale per le auto di seconda mano. Non dovresti mai metterti alla guida di un veicolo che non è stato controllato minuziosamente nelle sue componenti elettriche e meccaniche, con un’attenzione particolare per quelle componenti che sono maggiormente importanti per la sicurezza e soggette ad usura.

Tutte le migliori reti di distribuzione dell’usato sottopongono i veicoli di seconda mano a controlli approfonditi e numerosi – più di cento – per garantire all’acquirente il massimo della sicurezza e della qualità.

Non devi più comprare cash – oggi sono disponibili anche piani di finanziamento

Una delle principali difficoltà per chi doveva acquistare un usato era l’impossibilità – o quasi – di ricorrere a finanziamenti. Anche i soggetti privati come le banche offrivano esclusivamente finanziamenti sul nuovo.

Anche questa problematica è ormai una questione che riguarda esclusivamente il passato. Tramite le migliori concessionarie oggi puoi andare a scegliere i piani di finanziamento più congeniali a te, senza doverti più preoccupare di accumulare somme di denaro importanti per acquistare un veicolo usato.

Puoi pagare anche con piccole rate e portarti a casa l’auto dei tuoi sogni senza avere capitali importanti a disposizione.

Si risparmia davvero? Certo, anche più del 50%

Ultima questione – anche se non la meno importante per chi guarda a questo mercato – quella del risparmio. Acquistando un usato sicuro puoi comunque risparmiare somme importanti, almeno il 30% rispetto all’acquisto di un’auto di pari qualità, ma nuova.

Considerando il risparmio decisamente importante, la domanda sorge spontanea. Sicuro che il nuovo sia ancora la migliore alternativa a tua disposizione?