Vasca da bagno: tutti i punti a sfavore

Oggi puoi scoprire quali sono i punti a sfavore della vasca da bagno che, confrontata con un box doccia, risulta essere un metodo meno consigliato per i motivi elencati nei paragrafi seguenti.

Utilizza molta acqua calda

La vasca da bagno per essere riempita ha bisogno di diversi metri cubi di acqua calda. Questo significa che la caldaia consuma grandi quantità di gas metano combustibile; a fine periodo, la bolletta che ti viene recapitata a casa sarà molto alta anche perché ti ostini a fare il bagno invece che una doccia.

Per ottenere un risparmio sulla bolletta del gas, Devi quindi fare più attenzione alla quantità di acqua calda che utilizzi. L’ideale sarebbe preferire una doccia invece del bagno perché servono minori metri cubi di acqua. È un piccolo trucco che si utilizza per rendere possibile un risparmio in bolletta. Se non hai una cabina doccia, puoi sempre installare un’antenna nella vasca da bagno e il gioco è fatto.

Poco pratica e poco veloce

Purtroppo, spesso non è possibile occupare il bagno per lunghi periodi quando devono utilizzarlo anche gli altri membri della tua famiglia. La vasca da bagno non aiuta a lavarti in modo veloce come invece capita se preferisci una più semplice doccia che risponde alle esigenze di uno stile di vita moderno e al passo con i tempi.

Pericolosa per gli anziani

La vasca da bagno è particolarmente pericolosa per tutte le persone anziane che hanno problemi di mobilità, in particolare agli arti inferiori. Tante cadute E incidenti sono spesso legati alle operazioni per entrare e uscire dall’aglio che mettono una persona in equilibrio precario. Dovendo scavalcare il bordo della vasca per entrare e uscire, scivolare e cadere è davvero un attimo.

Tutti questi problemi si eliminano scegliendo una doccia che risulta quindi essere più sicuro. È anche adatto ai bambini e ai ragazzi grazie al doccino che si regola in altezza secondo le necessità.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.soscaldaiearoma.it