Idee salvaspazio: come realizzare un arredo funzionale

0

Se hai un problema di spazio a casa tua, ci sono molte idee salvaspazio che possono aiutarti a creare arredamenti Roma belli da vedere ma pur sempre pratici e funzionali. Tieni presente che non serve a nulla avere una casa bellissima se poi nella vita di tutti i giorni non riesci a muoverti e a trovare lo spazio che ti serve.

Ecco dunque alcune idee molto valide di arredi salvaspazio come il divano letto oppure il soppalco.

Il divano letto

Uno dei modi migliori per liberare spazio è usare un divano letto, cioè un divano che si trasforma in letto all’occorrenza. Puoi sistemare il divano letto in salotto o nella camera degli ospiti senza per forza avere l’ingombro del materasso aperto. Sicuramente si tratta di una soluzione più pratica che ti aiuta a sfruttare meglio lo spazio.

Il soppalco

Un’altra idea salvaspazio è realizzare un soppalco che diventa indispensabile il momento in cui hai soffitti molto alti inutilizzati. Per non rinunciare allo spazio, fare realizzare su misura arredamenti Roma E conservare tutte le tue cose in modo ordinato. Il letto a soppalco una soluzione ideale soprattutto per le camerette dei bambini.

La parete attrezzata

Nel momento in cui hai un ingresso molto ampio l’idea migliore realizzare una parete attrezzata dove puoi sistemare le giacche e le scarpe di tutto famiglia. Tieni presente che quando sei alle prese con l’arredamento di casa tua, devi sempre considerare le peculiarità della tua casa e farle diventare un punto di forza piuttosto che un difetto. Molte persone tendono a non sfruttare I corridori e gli ingressi ampi quando invece si tratta degli spazi molto funzionali.

Il letto o divano contenitore

Se sei alla ricerca di un sistema per organizzare meglio la tua casa, il letto oppure il divano contenitore ti permette di avere uno spazio extra per organizzare l’ordine. Al di sotto del materasso o dei cuscini del divano ci sono degli spazi Dove puoi sistemare tutto quello che non ci sta all’interno degli armadi.