Sabato sciopero della metropolitana di Torino: 4 ore di stop

0
sciopero mezzi pubblici torino

Proclamato uno sciopero della metropolitana di Torino per sabato 27 aprile. Lo sciopero durerà 4 ore, dalle ore 16:00 fino alle ore 20:00.

Lo sciopero della metro di sabato 27

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie del personale che si occupa del movimento della metro di Torino, hanno indetto uno sciopero generale della durata di quattro ore per la giornata di sabato 27 aprile. L’orario di interruzione del servizio è dalle 16 alle 20. A comunicarlo è GTT, la società di gestione dei trasporti torinesi.

Grazie alla scelta di limitare lo sciopero a sole 4 ore, i disagi per gli utenti saranno contenuti. Nella missiva diretta alla GTT, il personale spiega le motivazioni di tale protesta: problematiche non più procrastinabili in merito al trattamento economico, l’organizzazione del lavoro, la banca ore, la gestione dei part-time e le condizioni genarli di lavoro. Sono ormai mesi, dal 25 gennaio 2019, che gli incontri tra rappresentanti sindacali e i vertici dell’azienda GTT non danno alcun frutto e ciò ha spinto il personale a fermarsi in segno di protesta.

Secondo i dati storici relativi alla partecipazione ai precedenti scioperi, ci si aspetta un’adesione tra il 15 e il 35 % circa.

Lo sciopero di Sadem di lunedì 29

È stato indetto un altro sciopero che interessa l’area di Torino nella giornata di lunedì 29 aprile. Questa volta a incrociare braccia saràil personale di Sadem di Grugliasco per 8 ore: dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19 di lunedì. A proclamarlo le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit-Cisl e Uilt Uil. La protesta interessa l’area urabna di Torino e tutta la provincia dove i disagi registrati si annunciano molti. L’invito è di organizzarsi diversamente, ove possibile, e contare sulle fasce garantite. Nonostante ciò, ritardi e corse saltate saranno sicuramente la norma.

Le modifiche degli orari

Attenzione anche alle modifiche dei normali orari nelle giornate festive di oggi 25 aprile e 1° maggio. Anche nelle giornate prefestive gli orari dei mezzi pubblici possono subire delle modifiche. Infatti, gli orari normali di circolazione non solo della metro ma anche di bus e tram in tutta la città e provincia. Per ulteriori informazioni sugli orari mezzi pubblici, consultare il sito.

potrebbe interessarti anche: Insulti sul bus a un 62 enne marocchino e disabile: grave episodio di intolleranza